Terme Margherita di Savoia: la linea cosmetica

terme margherita di savoia

Benessere termale a casa propria

terme margherita di savoiaAi piedi del Gargano, tra l’azzurro mare Adriatico e le saline più grandi d’Europa, sorgono le Terme Margherita di Savoia, luogo di relax, bellezza e benessere. Un centro termale all’avanguardia che sfrutta le proprietà curative ed estetiche di acque madri, fanghi e sale, di provenienza diretta dalle saline adiacenti. La struttura rappresenta indubbiamente il luogo ideale per sfuggire alla routine quotidiana e prendersi cura di sé.

Se, tuttavia, non fosse possibile approfittare di questi benefici nella meravigliosa cornice della Puglia, o qualora si volessero prolungare gli effetti del soggiorno termale, è stata elaborata una linea cosmetica di alta qualità, che consente di godere di tutti questi vantaggi comodamente da casa.

Le materie primeterme margherita di savoia

La linea cosmetica Terme è stata sviluppata proprio a partire dagli studi del Centro di Medicina Estetica delle Terme Margherita di Savoia, sulla base di materie prime termali di comprovata efficacia:

  • Acque Madri: provenienti direttamente dai bacini delle saline, si contraddistinguono per il colore rossastro e una leggera esalazione solfurea. Sono classificate come acque cloruro sodiche forti, ossia ad alta concentrazione salina, e risultano batteriologicamente pure. Utili nella cura e prevenzione di diverse patologie, soprattutto respiratorie (sinusite, rinite, bronchite, faringolaringite), esse favoriscono altresì il benessere cutaneo mantenendo la pelle giovane ed elastica.terme margherita di savoia
  • Fanghi: maturati a contatto con le acque madri per un periodo di circa dieci anni, si arricchiscono dei sali minerali in esse contenuti fino ad assumere elevate proprietà curative ed estetiche. In particolare, la linea cosmetica “Terme” si avvale dei fanghi per efficaci trattamenti dermopurificanti e anti-cellulite.
  • Sale: risulta naturalmente dal processo di evaporazione dell’acqua ad opera del sole e del vento. La sua azione di esfoliante naturale libera la pelle dallo strato di cellule morte, favorendone una profonda detersione e migliorandone la texture.

La sinergia di queste componenti di base con ingredienti e principi attivi di derivazione naturale, danno vita ad una gamma di prodotti unici, per viso e corpo.

La linea cosmetica Termeterme margherita di savoia

Solo una grande conoscenza della cute, e dei processi fisiologici e linfatici che la caratterizzano, poteva portare alla formulazione di una beauty line così completa. Dalle maschere ai saponi, fino alle lozioni per il corpo, la scelta è ampia e risponde a tutte le esigenze di una cute bella e sana.

Ecco alcuni dei prodotti che potrete facilmente reperire presso le Terme Margherita di Savoia, oppure utilizzando l’e-shop dedicato.

THERMAL BODY MUD: fango naturale snellente arricchito con oli essenziali di rosmarino, cipresso, basilico e geranio.

terme margherita di savoiaTHERMAL MUD MASK: maschera viso al fango naturale delle saline con effetto purificante e nutriente.

terme margherita di savoiaSALT SOAP: sapone esfoliante al sale delle Saline di Margherita di Savoia, con funzione levigante per una detersione profonda.

terme margherita di savoiaSLIMMING: crema anti-cellulite a base di acqua termale, caffeina, estratti di edera e centella asiatica.

terme margherita di savoiaNASOSPRAY: accanto ai cosmetici, la linea Terme offre anche dispositivi medicali. Essi sono pensati in particolare per il benessere delle vie respiratorie, come questo spray decongestionante per stimolare le naturali difese delle vie aeree contro gli inquinanti esterni.

terme margherita di savoiaUlteriori informazioni sono disponibili sul sito delle Terme Margherita di Savoia.

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.