Icoone ®, un massaggio contro la cellulite

Icoone

Lotta agli inestetismi cutanei con appositi rulli massaggianti

icoone
Fig.1 Rulli

Icoone ® è la rivoluzione in campo medico ed estetico per il trattamento degli inestetismi cutanei di viso e corpo. Utilizza una tecnologia innovativa, indolore e non invasiva, chiamata “Roboderm”. Si tratta di un’apparecchiatura composta da più manipoli con rulli dotati di micro alveoli che vanno a creare la M.M.S.A., ovvero la Multi Micro Stimolazione Alveolare. Essi infatti stimolano i micro vacuoli presenti nel derma e, abbinati ad un sistema di vacuum, permettono il trattamento anche dei tessuti più spessi in modo preciso e omogeneo. Grazie all’aspirazione frazionata esercitata dai rulli, la pelle riceve 1180 micro stimolazioni per dm², incrementando così l’azione dei fibroblasti nella produzione di elastina e collagene.

Quanti e quali tipi di manipoli vi sono

Con Icoone ® ad ogni tipo di cura corrisponde un manipolo che può essere utilizzato singolarmente o in combinazione con gli altri:

Robotwins: due manipoli per trattare l’intero corpo in modo delicato ma garantendo in breve tempo risultati duraturi.

icoone
Fig.2

Robosolo: permette di trattare ampie zone del corpo con un massaggio allo stesso tempo delicato ed energico.

icoone
Fig.3

Robomini: manipolo estremamente piccolo e per questo adatto alle zone ridotte di viso e corpo.

icoone
Fig.4

Robomicro: manipolo dotato di tre diverse micro-teste intercambiabili che, con movimenti delicati e armoniosi, permettono un trattamento dolce ma preciso delle aree di viso e corpo.

icoone
Fig.5

Come nasce

Icoone ® nasce da un’intuizione del Prof. J. C. Guimberteau. Egli ha infatti dimostrato che il tessuto cutaneo è composto da una rete di micro vacuoli dall’aspetto frattale e disposizione caotica, che costituisce l’unità funzionale e continua del tessuto stesso. 

L’innovazione apportata da questo dispositivo consiste proprio nella sua capacità di stimolare i fibroblasti, la circolazione ed il metabolismo, ma agendo sempre in modo delicato, senza generare traumi o stress ai tessuti.

In che settori viene impiegato

Per rispondere al meglio a tutte le esigenze dei pazienti, è disponibile in due versioni:

  • ICOONE ® W: versione dedicata al settore Beauty & Wellness; offre trattamenti specifici per gli inestetismi cutanei di viso e corpo. Con questa tecnica il professionista è in grado di trattare adiposità localizzate, lassità, cellulite, rilassamento cutaneo e rimodellamento della silhouette. Offre inoltre trattamenti ad effetto lifting e rassodanti che comportano una significativa riduzione delle rughe profonde e di espressione, anche in zone delicate come labbra e contorno occhi. 
  • ICOONE ® H: pensata per il settore medico, rappresenta una valida alleata per la cura di patologie che interessano il tessuto connettivo, come ustioni, cicatrici, infiammazioni, edemi, linfedemi, stipsi, fibrosi, cervicali e contratture muscolari.

Quali tipi di trattamenti estetici offre:

  • TRATTAMENTI ESTETICI: Icoone ® è adatta sia a uomini che donne di tutte le età. Trattandosi di un trattamento naturale al 100% e privo di effetti collaterali, può anche essere abbinato ad altre terapie. Si configura come una sorta di ginnastica del derma pensata anche per le zone più delicate di viso e corpo. Il trattamento è composto da una base della durata di circa 20 minuti, adatta a problemi generali come cellulite ed edema, seguita poi da una fase mirata ad uno specifico problema, come ad esempio il rilassamento di una particolare zona del corpo.
  • TRATTAMENTI MEDICALI: A livello medico, Icoone ® propone 16 diversi programmi di terapia basati sulle sue 7 differenti testine che, prima e dopo liposuzioni o interventi, aiutano a risolvere problemi vascolari e linfatici ed aiutano la riabilitazione e la stimolazione neurosensoriale.

Durata sedute

Ogni programma ha una propria durata che in genere varia da 10 a 60 minuti per il viso e da 20 a 50 minuti per il corpo; le tempistiche vengono valutate dal terapista sulla base dell’estensione dell’area da trattare, e soprattutto del tempo di risposta del tessuto. Le sedute ed i benefici che ne derivano vengono costantemente monitorati da operatori specialisti attraverso grafici, fotografie e misurazioni. Ogni 5 sessioni viene effettuato un check-up che funge da prova dei miglioramenti ottenuti fino a quel momento. Per risultati importanti è necessario effettuare un ciclo completo che in genere si realizza con 10-15 sedute 2-3 volte a settimana, dopodiché saranno sufficienti 1-2 sedute al mese di mantenimento.

Costi

Un trattamento con Icoone ® si aggira attorno ai 60 euro; quindi un ciclo di dieci sedute costerà circa 600 euro.

 

Immagini:

Fig.1-2-3-4-5: https://youtu.be/5D0QRyt27H8