Benessere maschile in autunno, qualche consiglio…

benessere maschile

Uno sguardo alle migliori proposte estetiche per Lui

Parlando di benessere maschile, specie al rientro dalle ferie, non possiamo che suggerirvi alcune soluzioni di qualità per impiegare al meglio le vostre energie e le vostre sostanze economiche.

 

Ma entriamo nel merito. Cosa significa benessere maschile nel cambio di stagione?

Pulizia del viso

benessere maschile

L’obiettivo consta nel migliorare la qualità del derma, andando ad esfoliarlo e detergerlo in profondità. L’estetista procederà, mediante il fattore “vapore“, a favorire la dilatazione dei pori con fluidificazione del sebo. Spremuti i comedoni, la pulizia si conclude con una maschera preposta a drenare le tossine rimaste.

Una variante più soft è la pulizia del viso combinante radiofrequenza e ultrasuoni. Questi ultimi sostituiscono infatti l’utilizzo del vapore, mentre la prima interviene precisamente all’atto del massaggio successivo all’applicazione della maschera.

Peeling chimico e chirurgico

benessere maschile

Il trattamento chimico promuove il rinnovamento cellulare mediante l’applicazione di un acido che garantisce effetti a diversi livelli di profondità sul derma. In altre parole, a ciascun volto e ad ogni età, il suo peeling. Maggiore sarà l’entità dell’inestetismo più l’agente chimico sarà chiamato a penetrare in profondità nel derma.

Al contrario, la metodica viene denominata chirurgica quando lo specialista si avvale di un dispositivo laser CO2; esso agisce selettivamente sul derma sino a individuare porzioni alquanto mirate di danno termico. Lo scopo, in entrambi i casi, è quello di produrre un’esfoliazione e promuovere la formazione di un nuovo epitelio.

Massaggio olistico

benessere maschile

Il capitolo massaggi per il benessere maschile si apre con un approccio terapeutico volto a stemperare la tensione muscolare veicolando benefici evidenti tanto sui muscoli quanto sui sistemi circolatorio, linfatico e nervoso. Molte tensioni sono infatti di natura piscologica prima ancora che risultanza di eventi traumatici. Giocoforza, concedetevi un profondo e compiuto momento di relax senza ripiegare sui palliativi farmacologici già alle prime avvisaglie dell’ansia. Allenatevi ad essere padroni di voi stessi, e ricordate che temere un evento non vi metterà al riparo dal suo verificarsi. 

Massaggio connettivale

benessere maschile

Siamo dunque ad introdurre una metodologia terapeutica particolarmente valida. Lo specialista applica una pressione profonda su muscoli e tessuto connettivo, al fine di lenire i dolori cronici, le contratture e rigidità di sorta, specie su collo, schiena e gambe.

Gli stati dolorosi più frequentemente trattati spaziano da quelli inerenti la fascia lombare e sciatica, passando per i più comuni traumi al ginocchio e alla tendinite. Ciò, senza trascurare l’impatto positivo altresì sulle situazioni reumatiche e post-traumatiche o ancora sull’osteartrosi. Sia chiaro comunque che anche gli sportivi possono beneficiare del massaggio in esame, specie per recuperare al meglio dopo intensi allenamenti o a fini di riabilitazione dopo uno stop forzato.

Massaggio con le pietre

benessere maschile

Un classico per il benessere maschile e femminile. Il principio è alquanto semplice. Lo specialista si avvale di particolari pietre riscaldate in acqua, perciò portate a temperatura, e dunque le utilizza per riprodurre moti armonici lungo il corpo del paziente. Le pietre scorrono su di un sottile strato d’olio essenziale e si prepongono di sciogliere gli stati tensivi.

In alternativa, è possibile utilizzare pietre fredde allo scopo di riattivare la circolazione oppure a scopo analgesico.

Brotox

benessere maschile

Per tutti coloro che ancora non ne avessero sentito parlare, trattasi della versione commerciale rivolta al target “maschile” del noto botulino o Botox. Detta diversamente, è la tossina purificata di tipo A la cui inoculazione in specifiche sedi causa la produzione di acetilcolina e dunque impedisce la contrazione muscolare. Ergo, qualora iniettato nei muscoli del viso – in punti strategici come le “glabelle” – attenua le rughe d’espressione.

Laser anti-aging per il benessere maschile

benessere maschile

Qualora non vi riteneste sufficientemente soddisfatti dalle precedenti alternative, ed ancora foste alla ricerca di una metodica volta a contrastare l’invecchiamento cutaneo oppure a liberarvi delle macchie scure, cicatrici acneiche e discromie, vi proponiamo di approfondire il mondo dei laser. Di recente, infatti, non solo abbiamo stilato una panoramica di riferimento con i dispositivi approvati dalla FDA americana, ma approntato un pezzo con i nomi più noti ed efficaci sul mercato.

A quel punto, vi basterà solamente scegliere fra ablativo e non ablativo. Al resto, provvederà il dispositivo.

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.