Wedding Surgery, chirurgia estetica da matrimonio

wedding surgery

Se mi ritocchi mi sposo!

Basta con i soliti vasi, i servizi d’argento e persino con i pacchetti vacanze. Da oggi la lista nozze si apre alla medicina estetica! Sarà perché non ci si sposa più tanto giovani, o perché si vuole apparire al meglio in questo giorno così speciale, fatto sta che sempre più sposi ricorrono a ritocchini e chirurgia plastica prima di accostarsi all’altare. Grazie a protocolli dedicati e assolutamente personalizzati, è possibile stabilire un percorso con il proprio chirurgo che vi conduca all’altare con l’aspetto che avete sempre sognato.

Funzioni

Inutile dire che la moda del Wedding Surgery ci arriva da oltreoceano, dove il programma televisivo “Bridalplasty” (chirurgia plastica per la sposa), del 2010, aveva riscosso un enorme successo. Il reality show presentava 12 future spose in competizione per vincere il pacchetto di interventi chirurgici pre nozze dei loro sogni. Ci ha messo un po’, ma questa tendenza si è affermata anche nel nostro bel paese e dai soli sposi si è diffusa anche a genitori e testimoni (soprattutto le mamme). Gli invitati poi hanno la possibilità di partecipare a questa trasformazione regalando alcune delle procedure presenti nella lista dei desideri, un regalo di sicuro successo.

Interventi

Manicure e messa in piega, quindi, oggi non bastano più. E gli uomini non si tirano di certo indietro. Questi gli interventi di Wedding Surgery più richiesti:

wedding surgery
Fig.1

Per lei:

Per lui:

Questi interventi vengono normalmente eseguiti ambulatorialmente, con anestesia locale eventualmente abbinata a sedazione e non richiedono degenza. È fondamentale però prendersi per tempo e sottoporsi a tutti gli esami del caso. I chirurghi consigliano di programmare la data dell’operazione tra i 6 e i 3 mesi prima, in modo dare tempo al corpo di guarire da eventuali lividi e gonfiori. Gli accorgimenti da rispettare e i rischi delle operazioni corrispondono a quelli dei singoli interventi.

Insomma, con la Wedding Surgery è davvero possibile arrivare al grande giorno in forma smagliante, soddisfatti del proprio aspetto e quindi più sicuri di sé.

Trattamenti

E per coloro che non volessero sottoporsi a procedure troppo invasive ci sono i cosiddetti trattamenti di soft chirurgia:

Naturalmente è consigliabile associare il ritocco ad uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e all’attività fisica, alleata imprescindibile per ottenere risultati completi e duraturi.

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/2L8JBhCXMFc (0:00)