Smile Lipt…un sorriso alla Joker con la chirurgia

smile lipt

Una nuova inquietante tendenza

Direttamente dall’oriente arriva la nuova moda del sorriso che sembra avere qualcosa in comune con il famoso personaggio dei fumetti creato da Jerry Robinson: il Joker!

Come tutti sanno, la figura del Joker è caratterizzata da un’inquietante sorriso rosso disegnato lungo le guance, che simboleggia la spietatezza di questo criminale. Tale ghigno non si modifica a seconda dell’espressione del personaggio, ma continua ad aleggiare sul suo viso.

smile lipt

Ed è proprio questo l’effetto a cui molti coreani mirano; effetto che non si può ottenere in nessun altro modo se non mediante un intervento chirurgico di smile lipt. Esso prevede difatti il sollevamento dei due angoli della bocca così da ridisegnarli attribuendogli una forma appuntita.

INTERVENTO

L’operazione necessaria per la creazione dello smile lipt è piuttosto breve e semplice.

L’intervento ha inizio con due piccole incisioni di circa un centimetro lungo il bordo del labbro superiore all’altezza dei due angoli. Da queste micro fessure si andrà a tagliare un pezzo dei due muscoli mimici che controllano il movimento delle labbra, per poi fissarli assieme più in alto.

smile lipt
Fig.1

Terminato questo procedimento saranno applicati dei punti sulle ferite e la rimarginazione sarà piuttosto veloce. Infatti, la possibilità di ammirare il risultato finale è praticamente immediata.

RISULTATO E PREZZO

Il risultato è decisamente notevole e ricorda sicuramente il personaggio dei fumetti. Inoltre, pare essere un’ottima soluzione per chi tende ad avere una bocca di forma “cadente“, ovvero con gli angoli rivolti verso il basso, che attribuiscono al viso un’espressione vecchia e triste. Ad ogni modo, non dev’essere considerato come un intervento di ringiovanimento del viso, in quanto non si va a modificare minimamente la qualità del derma.

smile lipt
Fig.2

Nonostante l’operazione di smile lipt non sia complicata il prezzo non è così economico come si può pensare. Esso, infatti, si aggira tra i 670 ed i 1120 euro.

Immagini:

Fig.1-2: https://youtu.be/wDSGt0b439Y.

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.