Smalti commestibili …” da leccarsi le dita”

smalti commestibili

Nail Polish edibili aromatizzati

Chi pensava che mettersi le dita in bocca o mangiarsi le unghie fosse un gesto maleducato, poco sano e contrario al galateo dovrà ricredersi. Sono arrivati gli smalti edibili. Di gusti particolari, dall’orzo al pollo fritto, si conservano in frigorifero e si tolgono semplicemente con l’acqua…se resistono.

Kid Licks

I primi a pensarci sono stati Audrey Amara e Josh Kroot, una coppia di genitori americani, preoccupati perché la figlia piccola sembrava mettere in bocca di tutto, compreso lo smalto per unghie che può contenere un bel tris di elementi tossici: toluene, formaldeide e DBP (dibutilftalato). Nessun problema. La coppia si è subito messa all’opera e il risultato è Kid Licks, una linea di smalti commestibili completamente bio. Al momento i colori offerti sono 3:

  1. Verde: a base di foglie d’orzo sa di frullato;
  2. Arancione: realizzato da carote biologiche è dolce e saporito;
  3. Bordeaux: ricava colore e sapore dalle barbabietole zuccherine.

Questi smalti commestibili non sono solo biologici, ma senza glutine, vegan, non OGM e cruelty free. Cosa si può volere di più?

Kentucky Fried Chicken

La famosa catena di fast food americana KFC ha lanciato un nuovo articolo: lo smalto al gusto del suo famoso pollo fritto. In due versioni corrispondenti a due colorazioni diverse: gusto Original Recipe di color nude o il più piccante Hot and Spicy, inequivocabilmente rosso aranciato. Lo slogan di questi innovativi smalti commestibili non poteva che essere “Buono da leccarsi le dita”. Durano però solo 5 giorni in frigorifero e circa uno sulle unghie, come ha scoperto la redazione della BBC di Hong Kong a cui le confezioni prova sono arrivate già scadute. D’altronde questo è un segnale che il prodotto è davvero commestibile e privo di conservanti. Tuttavia gli smalti al pollo fritto per il momento restano solo un’esclusiva pubblicitaria e non sono disponibili al pubblico.

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.