Oroscopo della Bellezza, segno per segno

oroscopo

Preziosi consigli di benessere…

Vi domanderete cosa c’entri l’ oroscopo, gli astri e i domini celesti con l’estetica. Rispondiamo: giusto quel che basta per divertirci un po’.

Prendendo il tutto con la dovuta leggerezza, potremmo azzardare implicazioni indirette ma sensibili fra Marte, Venere e le rughe… Saturno, Giove e la salute dei capelli… Mercurio, Luna e costanza nelle diete.

Se volete stare al gioco con noi, allora perché non dare una scorsa a questo nostro pezzo… proprio come buttereste lo sguardo all’oroscopo?

Tranquille, non sfoceremo nell’esoterico. In altre parole, non scomoderemo argomenti seri: promesso! 

Per gioco, con le stelle

Noi ve lo diciamo subito, sinceri sin da principio, fra i nostri ranghi non militano astrologhi. Giocoforza, non è nostra intenzione tratteggiare un possibile piano di interventi sulla base dei segni zodiacali. Non siamo qui a vendervi trattamenti, come sapete, ma a consigliarvi strategie per la cura di sé. Non è dunque detto – care lettrici – che vi ritroviate esclusivamente nella descrizione relativa a voi.

 

Oroscopo della bellezza

   oroscopoAriete

Esuberanti e passionali, spesso e volentieri impulsive. Avete fatto della vostra carica vitale e dell’entusiasmo un punto di forza e perciò vi gettate a capofitto nelle situazioni riuscendo spesso a trarre grandi successi. Razionali quanto basta, poi però lasciate che sia il cuore a dettare la sua legge. Attenzione, d’altra parte, che temerarietà non è sinonimo di coraggio, e che a volte  potrebbe essere più indicato coltivare la diplomazia, il compromesso, favorendo un momento di riflessione (che non per forza significa indugio) e auto-critica. Insomma, così come vuole il vostro animale araldico, è vero, voi affrontate tutto di petto, anzi… a testa bassa, a capofitto; e così può capitarvi di pentirvi solo in seguito di certe affrettate decisioni.

Il nostro consiglio di bellezza è quello di essere più indulgenti con voi stesse. Imparate a non serbare rancore, ad essere un po’ meno orgogliose e condividete maggiormente le vostre ansie. Se di norma tendete a voler fare tutto da sole, infatti, forse meglio condividere… a questo modo dividerete anche il peso della responsabilità senza con ciò ricavare minor soddisfazione. Qualora questa tecnica da sola non basti a ridurre l’impatto dello stress, vi consigliamo un buon massaggio decontratturante oppure hot stones. A forza di “testate”, il collo e le spalle delle donne Ariete potranno solo che trarne beneficio!

oroscopoToro

Determinate ed energiche, risolute e spicce nei modi, a dispetto magari di un’interiorità decisamente più combattuta e tutt’altro che incrollabile. Per chi non vi conosce abbastanza, infatti, è difficile comprendere le vostre fragilità: siete alquanto riservate e la vostra tenacia non di rado soffoca, reprime in profondità dubbi e ansie. È questo che vi porta a temere il cambiamento, a ricercare nell’abitudine un punto fermo. Sicurezza. Dall’altra, specie verso la persona amata, per gli stessi motivi siete forse troppo possessive.

Il nostro consiglio, allora, è quello di coltivare gli innegabili pregi che disponete, come la lealtà e l’incrollabile fiducia nelle amicizie. Quanto all’amore, imparate a distinguere “bisogno di accettazione” con “sereno attaccamento” ad una persona. Come saprete, v’è un noto adagio che recita: troppo olio soffoca il fuoco nella lampada. Colta l’antifona, non lesinate sugli spazi concessi al partner. Lasciate che il vostro sia un abbraccio e non una gabbia. In ultima, non disperate di una storia finita. Non sentitevi colpevoli. Rimanete aperte al futuro, coltivatevi, miglioratevi. Solo piacendo a voi stesse potrete piacere. L’amore non è bisogno di riconoscimento. O si ama senza ricevuta di ritorno, o non si può dire di amare.

oroscopoGemelli

Il vostro elemento è l’aria, e come lei siete abbastanza mutevoli, c’è poco da fare. Siete d’accordo? D’altro canto siete persone curiose e intuitive, vivaci e ricche di fascino. Fin qui tutto bene. Ma se vi dicessimo che siete anche abbastanza permalose? Ecco, ora magari vi stiamo già meno simpatici dacché all’atto di una critica non sempre riuscite ad accettarla di buon grado.

No, non tutti i gemelli sono così è ovvio. Noi procediamo per stereotipi, e gli stereotipi sottolineano la permalosità e l’irritabilità quali difetti più grandi del segno. Per il resto, siete davvero encomiabili dal punto di vista della disponibilità verso il prossimo. Tendenzialmente, il vostro brio vi porta a correre da una parte all’altra fra impegni e divertimenti, affastellando vittorie e… magari quello sì, trascurando la dieta ad esempio. Il nostro consiglio di bellezza perciò è quello di prestare più attenzione ai gesti quotidiani, rallentando e godendovi i più piccoli e frugali piaceri. Fate incetta di frutta e verdura!

oroscopoCancro

Timidi, questi animaletti che non appena minacciati (realmente o nella loro immaginazione) si ritirano in fretta e furia nel guscio. Anche vendicativi e abbastanza permalosi, a dire il vero; ma con una memoria ed una vena artistica invidiabili. Le vostre doti più grandi sono però  la sensibilità e la dolcezza, il vostro temperamento riflessivo e pacato. Ciononostante, non è sempre facile aver a che fare con voi: alquanto malinconiche e nostalgiche, inguaribili romantiche e grandi sognatrici. C’è chi vi dirà, tornate coi piedi per terra. Noi invece vi diciamo, puntate in alto e seguite i vostri sogni. Un vincitore, recita l’adagio, è un sognatore che non si è mai arreso.

Il nostro consiglio di bellezza? Vista la fama di rinomate “pantofolaie”: dedicatevi un viaggio. Non serve che mettiate in conto l’aereo o che cambiate fuso orario. I più grandi incontri, è risaputo, si fanno dietro l’angolo. E le più grandi scoperte, nella città in cui vivete. Abbandonate qualche certezza, uscite dal guscio.

oroscopoLeone

Il re della savana e i rimandi al fuoco la dicono lunga sulla vostra tempra guerriera. Nati sotto il “solleone” siete attive e più che mai dinamiche, estroverse. Qualcuno vi darà delle burbere, è vero, ma voi siete semplicemente determinate e alquanto sicure di quel che volete. Al contempo, forse inaspettatamente, sotto la vostra pelliccia si cela un animo dolce e benevolo, alquanto generoso. Non vi tirate indietro quando si tratta di aiutare una vostra amica e siete sempre presenti quando un vostro caro ne sente il bisogno. Alcuni, d’altra parte vi accusano invece di drammatizzare eccessivamente certe situazioni e certi accadimenti nonché di recitare una parte, dunque di essere false con loro e con voi stesse. Ora, questo di sicuro è un aspetto su cui lavorare. Soltanto voi potete sapere se quelle critiche corrispondono al vero. Ciò che conta è l’essere sempre franche, mai adulatrici.

Sappiate coinvolgere maggiormente chi vi sta attorno, però, perché capita che ve ne dimentichiate! Cercate di esercitare maggiormente l’empatia e di non voler primeggiare a tutti i costi. Per quanto concerne la vostra bellezza, beh, concentratevi sulla criniera… e date una letta al nostro pezzo sui semplici gesti per curarla in estate.

oroscopoVergine

Diligenti e scrupolose, precise e puntuali. È raro che perdiate la bussola sia a livello lavorativo che sentimentale. La vostra intelligenza, vero cavallo di battaglia, guida razionalmente anche i rapporti con l’altro sesso. Apprezzate molto la sincerità e l’onestà, ricercando le verità senza troppi fronzoli, di certo preferibili alle dolci bugie. Ricordatevi però, in tutto questo mare di sistematicità, di non ritrovarvi a soffocare i vostri sentimenti. Già, ma perché ogni tanto lo fate? Probabilmente per paura di essere ferite o di ritrovarvi ferite come magari è avvenuto in passato. In altre parole, non dimenticatevi di vivere mentre pianificate nel dettaglio il vostro quotidiano. Ogni tanto, buttatevi senza troppe cogitazioni: improvvisate. Non perdete l’occasione di conoscervi più a fondo in una situazione che non avevate previsto. Il nostro, è chiaro, non è un appello all’irresponsabilità; ma alla serenità.

oroscopoBilancia

Equilibrio su tutto, l’alchimia perfetta. Questo recita il vostro segno. Il che, nei fatti, rende ragione della vostra personalità dotata di grande charme e al contempo di temperanza, forte senso della giustizia e di autocontrollo (indipendentemente dal fatto che ogni tanto pure voi cediate!). La vostra forza di volontà è encomiabile, solo di rado prendete qualcosa sotto gamba. Se date la vostra parola, per di più, farete di tutto per mantenerla. Cosa denota tutto ciò? Anzitutto un rapporto di profonda sincerità con voi stesse e quindi verso il prossimo. Il rischio? Trascurare proprio voi, che tanto fate per chi vi sta attorno. Non serve che vi ricordiamo di ritagliarvi oasi di tranquillità. Sentitevi in diritto di rifiutare un incarico, non per paura di fallire, sia chiaro, ma qualora ne andasse della vostra salute.

Siete generose e siamo sicuri che continuerete a prendervi cura degli altri, il nostro consiglio però è di mettere “davanti” voi stesse ogni tanto. Valorizzatevi! E ricordate, qualora dubitaste delle vostre potenzialità: chi mette avanti a sé gli altri è la persona più degna e valida di ogni altro.

oroscopoScorpione

Governate da Marte, di voi tutti riportano l’acume, il fare guerriero nonché ammaliante nelle relazioni. Alcuni riflettono sul piglio robusto e magnetico che il vostro elemento cardine, il ferro, trasmette in via inequivocabile. Altri, calcano la mano sulla vostra rinomata schiettezza, la stessa che – talvolta fraintesa – passa per mancanza di tatto. Di sicuro c’è che siete campionesse d’intuito e persone sempre cariche d’energia, in grado di trasmetterla a chi vi circonda. Non sorprende, in tutto ciò, reperire i segni dell’ambizione e pure qualche pizzico di possessività, specie in amore, ove l’aculeo guizza sempre minaccioso verso le concorrenti. Chiunque abbia a che fare con voi, d’altra parte, avrà avuto modo di apprezzare la vostra limpidezza, la sincerità nell’amicizia e la fedeltà nell’amore.

Il nostro consiglio di bellezza è valorizzare al meglio i vostri talenti cimentandovi in impegni che non vi portino mai a sacrificare lo spirito creativo.  Qualora foste alla ricerca di un inedito dettaglio teso a valorizzare il vostro appeal, coltivate l’idea delle lash extension… un allungamento temporaneo delle sopracciglia che aggiungerà senz’altro un pizzico d’intrigo ai vostri sapienti giochi di seduzione.     

oroscopoSagittario

Allegre e schiette, sebbene altrettanto inclini a viaggiare con la testa fra le nuvole. Senza dubbio la disciplina non è esattamente il vostro forte e con ogni probabilità lo strappo alla regola è la vostra regola. Resta il fatto che siete menti molto attive e, sebbene a volte “complesse” da decifrare per chi vi circonda, alquanto prolifiche, feconde. Portate per la filosofia e buone osservatrici, riuscite a trarre positività da ogni circostanza. Se ancora non riuscite a dar fondo ai vostri “poteri celesti”, sappiate che è solo questione di allenamento. Coltivate l’ottimismo e ricordate che il miglior modo di prendervi cura di voi è quello di dedicarvi a chi meno esercita un’influenza sul mondo. Ricordatevi di prestare ascolto e soprattutto di decifrare i silenzi di chi non trova le parole per dirlo o ha paura d’esporsi, o ancora non può (come gli animali). Il vostro intuito vi supporterà nell’impresa.

Ergo, per essere ancor più belle di quanto già siete, portate con voi, nelle vostre lunghe passeggiate o nello sport, un’amica in difficoltà, aiutatela ad aprirsi. La felicità è reale solo se condivisa, recita l’adagio…

oroscopoCapricorno

Da Saturno, specifica l’oracolo dello zodiaco, provengono le più grandi diplomatiche. E d’altra parte, il vostro elemento è la terra, sinonimo di fermezza e carisma. Siete parimenti ambiziose, e sebbene talvolta suscettibili, riuscite a resistere persino nella tempesta.

In amore, siete dolci e premurose, ricercate un rapporto solido, basato sulla fiducia. Ciò vuol dire che sapete dare e trarre i vostri spazi.

Curate ma mai appariscenti, orgogliose ma al contempo dolci e discrete, voi capricorno riassumete in un’unica figura la sobrietà e la moderazione della ragione che tuttavia non mette a guinzaglio il cuore. Il nostro consiglio per godere appieno dei vostri talenti è quello di non soccombere alle ansie dovute dal vostro stile di abili calcolatrici e pianificatrici. L’impegno non tarderà a dare i suoi frutti, ma sappiate trarre grandi soddisfazioni specialmente dagli imprevisti, dall’imponderabile. Per voi, così serie e ligie al lavoro, abbiamo in serbo una pratica quanto mai stravagante ed eccentrica per il tempo libero: la fish pedicure e manicure… un pediluvio, curato – che dire – da un insospettabile luminare in materia.

oroscopoAcquario

Altruisti e piacevoli, ma anche capaci di grandi sfuriate o momenti di intenso nervosismo. L’acqua in una boccia generalmente è senza onde, voi sapete però originare una vera e propria tempesta persino in un bicchiere! Questa volubilità, a onor del vero, è tuttavia temperata da un pregio grande: la magnanimità. Siete sempre pronte a mettervi in gioco per chi vi circonda, a costo della vostra stessa persona. Siete dunque spiriti grandi, e soprattutto liberi. Amate rompere gli schemi e con solerzia vi prodigate in questo e in quello, portando avanti talvolta molti progetti tutti insieme. Capita comunque che non sempre tutto questo impegno paghi, e quando fallite spesso per voi è difficile ricominciare come se niente fosse.

Le donne acquario dunque fanno molto, ma esigono riconoscenza, una merce rara specie di questi tempi. Un consiglio di bellezza? Non serbate rancore verso coloro per i quali tanto avete speso ma poco ricevuto. La vita è troppo breve per covare sentimenti d’odio o peggio, per mostrarsi vendicative. Agite sempre con generosità; soprattutto, allenatevi a farlo senza testimoni. Imparate ad elargire atti di bellezza sebbene non intravediate un utile immediato. La stragrande maggioranza delle più grandi cose, infatti, contempla un orizzonte temporale non fruibile a chi le compie. Vi basti pensare a colui o colei che pianta un albero. Nella sua vita di sicuro non ne beneficerà, ma un domani i suoi nipoti siederanno sotto ai suoi rami, riposeranno alla sua ombra e giocheranno sull’altalena che penderà amabilmente dalle sue fronde.     

oroscopoPesci

Fissata la rotta? Nord, diranno le amiche pesci. Bene, noi ci incammineremo dall’altra parte perché siam sicuri che all’atto di mettervi in moto, anche voi prenderete la direzione Sud. Già, non è questione di incertezza e indecisioni, voi pesci siete semplicemente libere e assai volubili. Il segno d’altra parte, come i gemelli, è doppio. Per di più, composto da una figura restituita rovescia.

Chi ha a che fare con voi di certo già saprà tutte queste cose. Modi bruschi, spicci, talvolta scambiati per burberi, quando invece siete solo fragili. Grandi chiacchierone, ma paradossalmente riservate. Con un piede in mille impegni, ma al contempo con la giusta dose di pigrizia tale da impedirvi di portarli a termine tutti. Su di voi confidate molto agli altri, eppure riuscite a costituire un oggetto misterioso persino agli occhi di chi vi conosce da tanto tempo. Insomma, siete proprio una bella gatta da pelare voi pesci, coerentemente incoerenti.  In questo però si radica anche la vostra bellezza, ovvero il trasporto, l’entusiasmo quale carburante in grado di farvi affrontare persino le montagne insormontabili!

E quando il trasporto e l’entusiasmo finiscono? Spesso, sbiadite anche voi. Il nostro consiglio di benessere, è imparare a non idealizzare i rapporti e le persone con cui condividete il vostro tempo. La noia in un rapporto, infatti, è un sentimento originato da chi non riesce ad apprezzare quel che ha.

Fermatevi a riflettere su quanto date e non solo su quel che ricevete; e sappiate che la persona perfetta esiste solo nei vostri sogni. Accettate i difetti di chi vi ama, vi rispetta e si dà a voi senza riserve. Basta poco per essere felici. Il segreto è desiderare quel che avete, ciò che date per scontato.