Oroscopo del 2017, segno per segno

oroscopo del 2017

Alla ricerca della felicità

Uno sguardo all’ oroscopo del 2017 ci dice che l’anno può essere davvero decisivo per la felicità. Vero, la felicità è una somma; forse però, pensandoci un attimo, non tanto una semplice addizione, una lista di cose nuove o da aggiungere, quanto la realtà dinamica di quel che rimane, di quel che ci accompagna nonostante tutto. Una gioia al ribasso dunque? Per niente. C’è una bella parola infatti, un termine ancor più profondo della voce felicità, ed è – specifichiamo citando Tiziano Terzanicontentezzal’accontentarsi, perché un uomo e una donna che si accontentano sono persone serene. 

 

Oroscopo del 2017

Ariete

oroscopo del 2017

Tenaci, provocatori, ostinati ed entusiasti, pronti a lanciarsi con passione nei progetti e nelle sfide del quotidiano. Continuate così: l’essenziale tuttavia è che impariate a discernere fra dedizione e rifiuto di ascoltare ragioni. Essere ligi al perseguimento dell’obiettivo preposto non significa poter relegare in secondo piano i bisogni di chi vi sta affianco.

Ebbene, l’oroscopo del 2017 vi esorta a non dimenticare di utilizzare i vostri talenti e il vostro ottimismo per prendervi cura di chi condivide con voi la quotidianità. Parliamo di famiglia, amici e partner. Tendete la mano e mettete un po’ da parte l’impulsività che vi contraddistingue per ragionare con chi ne ha più bisogno. Scoprirete che vi sono porte che non chiedono di essere buttate giù a colpi di testa, ma delicatamente schiuse con la chiave giusta.

 

Toro

oroscopo del 2017

Regolato dal pianeta Venere, il segno del Toro sa essere molto sensuale e amabile senza per questo dimenticarsi di calzare le doti del suo animale araldico; antonomastico richiamo alla forza, alla concretezza e alla caparbietà fra corna lunate e nari sbuffanti. Fate tesoro di queste qualità solo in apparenza antitetiche: “brutalità non è coraggio, gentilezza non è debolezza”. Che significa? A conti fatti, che soprattutto nel 2017 dovrete assumervi con lealtà e senso di responsabilità piccoli-grandi compiti. Quel che a fine 2016 si è concluso o è andato mutando potrà fornirvi gli stimoli giusti per ripartire col piede giusto sin da gennaio; sicché siate pazienti, ed anche se non amate i cambiamenti fatene tesoro sia in termini professionali che affettivi. La fortuna aiuta gli audaci d’altro canto, no? Perciò, osate.

Costruite nel 2017 quel che vi consentirà di vivere “di rendita” negli anni a venire. Il vostro elemento è la Terra, sicché vogliatele bene e prendervene cura sotto ogni punto di vista. E non parliamo certo solo di “orto” o “pollice verde”… quanto di relazioni umane, di scelte mature.

 

Gemelli

oroscopo del 2017

Si chiude un anno che probabilmente non rimpiangerete. Le difficoltà ci sono state e se per alcuni di voi molti dubbi restano in attesa di risposta, per altri invece la stanchezza potrebbe farsi sentire più del dovuto. Siete abili calcolatori e perciò è naturale che quando le situazioni paiono eccessivamente ermetiche o indecifrabili ne soffriate un pochino. Eppure, non dovreste mai dimenticarvi di una delle vostre doti migliori: la riflessività. Se dovete prendere decisioni importanti, non disperate: ragionate con le informazioni a disposizione e traetene le conclusioni migliori. Il 2017 sarà un anno stimolante, nel quale imparerete ad accettare nuove sfide e cimentarvi in nuovi progetti, sia affettivi (specie in estate) che lavorativi. L’opposizione di Saturno ad inizio anno vi abbandonerà presto grazie alla vostra intelligenza.

 

Cancro

oroscopo del 2017

Nella filosofia orientale esiste un bellissimo simbolo, il Tao. Una sfera bianca e nera che rappresenta l’abbraccio degli opposti, l’equilibrio cosmico. Non c’è acqua senza fuoco, maschile senza femminile, sole senza luna, bene senza male, gioia senza sofferenza. Ecco, voi Cancro dovete perciò ricordarvi che se in questo momento le cose non vanno proprio a gonfie vele saranno di certo l’anticamera della gioia che verrà. Per di più, sempre osservando il tao, noterete che se nella luce (nel bianco) c’è sempre un punto di tenebra, anche nella tenebra v’è sempre un seme di luce. Chiara l’antifona? Gli ostacoli che incontrerete serviranno per imparare a saltare, ed anche nell’esperienza meno positiva avrete un seme di luce da cogliere e da cui trarre ispirazione.

Noi tutti, infatti, non siamo quel che ci capita, ma quel che scegliamo di fare di quanto ci è capitato. A voi la palla. Non vi piace quel che state vivendo, quel che la realtà vi restituisce? E allora rimboccatevi le maniche, non serve recriminare. Uscite dal guscio e cambiate il messaggio che inviate. Lavorando sereni, già dalla primavera 2017 i cambiamenti affrontati o le sfide sostenute si saranno rivelati/e occasioni formative di qualità. Il 2017 è l’anno della svolta, il vostro anno!

 

Leone

oroscopo del 2017

Le premesse per un anno estremamente ispiratore e prodigioso ci sono tutte. Sino al prossimo ottobre la scena sarà vostra: sfoggiate la chioma, ruggite, utilizzate bene la fortuna per dare concretezza ai progetti cui state lavorando. Il 2017 sarà l’anno buono per i single e di consolidamento per le coppie fisse. Una cosa solamente: non tirate troppo la corda e soprattutto non perdete la bussola. In acque placide ogni marinaio saprebbe governare bene la nave. Niente colpi di testa, fate un profondo respiro e cercate di fare del vostro meglio con la giusta ambizione temperata dalla lealtà che vi contraddistingue. Mettete la dinamicità al servizio dei valori, non voltatevi dall’altra parte se un amico vi tende la mano e sappiate fare qualche sacrificio.

 

Vergine

oroscopo del 2017

Se ingegno e metodo sono due dei vostri talenti chiave, ebbene unitevi meticolosità, una generosa dose di iniziativa ed una sufficiente disponibilità all’imprevisto: avrete un 2017 assai proficuo. Da gennaio infatti principiano 12 mesi di esperimenti e tentativi, di sfide e tu-per-tu decisivi quanto a lavoro e amore (che peraltro avrà un guizzo specie nella prima parte dell’estate). Di risorse ne avete tante, perciò lasciatevi guidare dalla stella dell’empatia e con equilibrio sappiate districarvi nelle situazioni meno limpide. Quel che conta è non rimanere in passiva attesa: ritagliatevi il vostro spazio, non indugiate con le mani in mano.

Bando allo scetticismo e all’eccesso di cogitazioni paralizzanti. Non scordatevi di prendervi cura della vostra salute mentale e non solo fisica. Coltivate energia positiva e ricordatevi di emanarla a contatto con le altre persone; mettetela a disposizione di un piccolo-grande progetto sociale: non ve ne pentirete, i frutti arriveranno già da ottobre.

 

Bilancia

oroscopo del 2017

Per la bilancia la voce condivisione è qualcosa di più che una forma di contatto e di relazionalità; è una vocazione, la ragion d’essere che fa di questo segno l’emblema dell’empatia, del giudizio ponderato ed equo, risultato di una rara abilità nel leggere le persone e aiutarle a prendersi cura di sé stesse. L’ oroscopo del 2017 vi vedrà perciò a maggior ragione protagonisti/e. Piccola o grande che sia la vostra responsabilità e raggio d’azione, i tempi hanno bisogno di voi.

Sappiate fare un buon uso delle doti discorsive. Aprite tavoli di dialogo, puntate a rafforzare i legami e a fornire stimoli a chi – attorno a voi – pare non averne a sufficienza. Concedetevi però del tempo per voi, vale a dire il giusto riposo, dedicandovi agli hobby e alle attività ricreative che più rispecchiano la vostra indole socievole e… chiacchierona. Il 2017 sarà un anno ricco di opportunità sebbene non necessariamente di enormi rivoluzioni. Siate ottimisti come al solito: affettività e salute ne beneficeranno!

 

Scorpione

oroscopo del 2017

A voi non piacciono le mezze misure, e perciò cercate sempre di vivere la vita con la massima intensità. Siete cuori generosi e con forza non vivete solo gli impegni del quotidiano ma le emozioni in famiglia e con gli amici. Ed è così: i nati sotto il segno dello scorpione sanno – meglio di altre case – di essere artefici del proprio destino. Sicché, parlare di nuovi inizi o di prossime fini, con voi, è sempre molto semplice: sapete puntualmente trarne le sfumature positive e le indispensabili occasioni di crescita. Sapete, insomma, che se qualche astrologo (o sedicente tale), datore di lavoro oppure familiare vi racconta di ombre, v’è sempre la possibilità e l’occasione di spostare l’angolo di luce e aggiustare così le aree buie. Così si fa!

Il 2017 è il momento propizio, l’anno di crescita, quello in cui chi avrà bisogno troverà la cometa tanto attesa. Chi invece avesse di recente intrapreso una nuova esperienza, la porti avanti con costanza e si prepari a vederla fiorire da dicembre. I cuori liberi si guardino attorno (specie in agosto), c’è chi vi cerca da tempo, anche se ancora non lo sa. Le coppie solide invece riflettano con gioia a lungo termine… fiori d’arancio? A buon intenditor…

 

Sagittario

oroscopo del 2017

Il nostro arciere vanta nella faretra le frecce migliori, e spetta alla sua abilità utilizzarle per centrare il bersaglio nel 2017. Il nuovo anno comincia molto bene per il Sagittario, ciò grazie a Saturno e Urano. La stagione, sin da gennaio, si profila ideale per pianificare svolte e dare voce ai sogni nel cassetto. Chi ha già trovato la propria strada, non smetta di seguire l’istinto e seguiti a studiare con pazienza i migliori modi di esprimersi. Per tutti gli altri, un suggerimento: mettetevi in gioco lasciando da parte ansie e timori. La montagna più alta, recita una nota canzone, è quella che si sceglie di non scalare…l’unica partita persa, quella non giocata. Tagliando corto, osate: a costo di essere impopolari. Piccola imbeccata: l’impopolarità di questi tempi è alquanto auspicabile; antidoto ad un pensiero fossile… non solo in termini di combustibile!

 

Capricorno

oroscopo del 2017Scrupolosi e pragmatici, motivati sino ai limiti dell’ostinazione, i nati sotto questo segno non mollano facilmente la presa, si trovino come camoscio sulla parete verticale in ambito lavorativo o come pesce in turbolente correnti sentimentali e finanziarie. Questi bizzarri animali sanno il fatto loro; perciò sebbene gli ultimi anni siano stati abbastanza densi di impegni, con il 2017 potranno finalmente raggiungere traguardi importanti quanto a stabilità e sicurezza. Cari capricorno, quanto avete costruito sarà a breve una realtà su cui contare. Ultimo “strappo” ad inizio anno, poi dalla primavera giungeranno i frutti. Il nostro consiglio generale è – a venire – quello di non sedervi sugli allori, ed esercitare ogni giorno della buona “manutenzione” su quel che avete faticosamente costruito. Diligenza e pazienza sono dalla vostra.

 

Acquario

oroscopo del 2017

Se l’amore conoscerà qualche alto e basso, con parabole e curve sufficienti a non farvi annoiare, per il resto sarete sulla cresta dell’onda praticamente per tutto l’anno. Una fortuna, visto che i nati dell’acquario credono molto nella collaborazione, nella coesione massima, e che mai come di questi tempi tutti noi abbiamo bisogno di gente che spinge alla coesione. L’acquario trarrà grandi soddisfazioni sia sotto il profilo personale che sociale una volta sceso in campo in piccoli-grandi progetti legati alla terra o d’immersione nel verde. Dalla primavera, per i single, potrebbe presentarsi sulla soglia l’amore; per le coppie stabili invece ravvivarsi la passione.

Fate conoscere le vostre idee, date sfogo a creatività e intelligenza. Con serenità e sincerità mettete a disposizione i talenti, facendo di questo 2017 un dono a 360 gradi. Le situazioni eccitanti non si faranno attendere!

 

Pesci

oroscopo del 2017

Per molti di voi il 2016 è stato un anno di cambiamenti. Sin nei più piccoli dettagli la vostra routine è dovuta mutare, adeguarsi a scelte che non sempre sono dipese dalla vostra volontà. Quel che forse non tutti avete colto, tuttavia, è l’orizzonte nuovo che si è tosto spalancato davanti agli occhi. L’anno nuovo potrebbe quindi essere l’occasione d’oro del rilancio o del riscatto. Se qualcosa funzionava male, non datela vinta alla reticenza, alla vostra indole procrastinatrice: cambiate strategie, rivisitate i luoghi della mente con cautele critiche; nel fondo del cuore sapete bene quel che dev’essere fatto.

Le iniziative più fortunate spazieranno a monte dell’ambiente lavorativo, per sconfinare nella cura dei rapporti umani. Investite perciò bene il tempo libero che vi è concesso, dominate la vostra mutevolezza, costringetevi alla costanza (non proprio un vostro punto forte) e seminate con intuito in vista dell’estate e poi di ottobre… quando le fatiche saranno premiate. Vi sarà chiaro, per riprendere la saggezza di Terzani, che l’unica rivoluzione possibile è quella interiore. Il 2017 promette bene, in tal senso.