Esthechoc: la cioccolata anti-age ha solo 38 calorie

esthechoc

Da pericolosa tentazione ad alleata di bellezza

Pare che potremo smettere di sentirci in colpa: finalmente la cioccolata che non solo si può mangiare, ma che fa anche bene alla pelle. Direttamente dall’Inghilterra il nuovo prodotto è ora disponibile anche in Italia.

Cos’è

Esthechoc fa parte del ramo della nutricosmetica, l’alleanza cioè tra nutrizione ed estetica. In particolare si tratta di Functional Food, ossia di alimenti a cui sono stati aggiunti particolari nutrienti per il benessere del corpo. Appartengono a questa categoria le bevande energetiche, le barrette sostitutive del pasto e gli snack che fungono da integratori.

Caratteristiche

esthechoc
Fig.1

Questa cioccolata rivoluzionaria è infatti stata progettata dall’ex ricercatore dell’Università di Cambridge, Dr Ivan Petyaev, con un altissimo contenuto di antiossidanti, vitamine e polifenoli del cacao. In particolare, una barretta di cioccolato fondente da 7,5 grammi contiene la medesima quantità dell’antiossidante astaxantina di un intero salmone norvegese, e quella di polifenoli epicatechine pari ad una tavoletta da 100 gr di cioccolato amaro. E il tutto in sole 38 calorie, come ha affermato il suo inventore durante un’intervista al Telegraph.

Funzioni

La rivoluzionaria cioccolata è il risultato di più di dieci anni di ricerche. Nei trial clinici, effettuati su persone di entrambi i sessi tra i 50 e i 60 anni, i marcatori cutanei evidenziati dopo l’assunzione di Esthechoc erano tornati a livelli da trentenni. Questo perché i nutrienti contenuti:

  • migliorano il tono e il metabolismo cutaneo;
  • incrementano l’idratazione della pelle;
  • favoriscono l’ossigenazione dei tessuti;
  • liberano la pelle dalle tossine;
  • proteggono dai radicali liberi.

Gli scienziati della Cambridge Chocolate Technologies sono quindi riusciti a creare la prima cioccolata al mondo in grado di schermare la pelle dai danni ossidativi del tempo rallentandone l’invecchiamento.

esthechoc
Fig.2: Confezione

Modalità d’uso e Costi

Esthechoc è stata presentata a Bologna durante la 49esima edizione di Cosmoprof, la fiera dedicata alle novità del mondo dell’estetica e della cosmesi, garantendosi un immediato successo.

Per godere di questi benefici è sufficiente mangiare una tavoletta al giorno per 21 giorni (che corrisponde al numero di barrette presenti all’interno di una confezione) ma non si tratta certo di uno sfizio per tutti: in Italia, Esthechoc è disponibile da aprile 2016 nelle principali farmacie e nelle migliori Spa al prezzo di circa 65€.

 

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/x26m_NmKci0 (0:01)

Fig.2: https://youtu.be/8bjtUP7i9qU (4:47)