Ab crack: anche quest’estate addominali in vista

ab crack

Cambia il nome ma la moda resta la stessa…

L’estate porta con sè tante belle cose come profumi, giornate lunghe, caldo, voglia di andare al mare e soprattutto…tendenze!

È inevitabile, per combattere il caldo ci si scopre sempre di più finendo con il mettere in bella mostra anche quei piccoli aspetti di noi che non apprezziamo particolarmente; come se lo stress per prova costume in sé non fosse sufficiente, tramite i social possiamo vedere in tempo reale le mete di vacanza più gettonate e, soprattutto, la forma fisica delle celebrità.

Le mode estive

Da qualche anno stanno prendendo piede alcune tendenze estive che poco hanno a che fare con il colore o con il capo d’abbigliamento indossato in spiaggia; piuttosto a farla da padrona è la fisicità. Sia uomini che donne partecipano a questa frenesia, chi attraverso allenamenti sconsiderati in palestra, chi inventandosi diete esagerate e malsane.ab crack

Nel 2014 sui social spopolava il “bikini bridge”, ovvero quella sorta di cavalcavia formato dagli slip del costume che, poggiando sulle anche sporgenti, restano lievemente sollevati; a seguire, con l’estate successiva si diffuse il “belly slot”, nonché l’accentuazione della linea alba, linea d’incontro degli addominali di sinistra con gli addominali di destra.

È stata quindi la volta del “thigh gap”, quel varco tra le cosce visibile nel momento in cui ci si trova in posizione eretta con i piedi vicini.

Ab Crackab crack

Cosa ci toccherà quest’anno? Per il momento sembra che in arrivo non ci sia nulla di nuovo; tuttavia, persiste il “belly slot” che nel frattempo ha preso il nome di ab crack. La ragione è evidente. Con l’impazzare delle mode fitness, la pancia è ormai sinonimo di addominali.

Finalmente tante rinunce e tanto sudore potranno essere sfoggiate apertamente. Anche se ad essere sinceri oggi la palestra non è più l’unico luogo in cui ottenere la fantomatica tartaruga. Ne sanno qualcosa i chirurghi estetici, che nei mesi precedenti hanno lavorato duramente per scolpire molti di questi corpi.

Attenzione

Ricordiamo che tutte queste mode vanno ad interessare aree del corpo che prima che dal del peso corporeo dipendono dalla struttura fisica. E l’ ab crack non è da meno. Non perdiamo quindi il sonno e la ragione se gli ideali proposti su di noi non compaiono. Il benessere fisico va ricercato perché ci si vuole bene non per inseguire una moda.

Immagini:

Fig.1-2: https://youtu.be/1Bf9mN_u-Jc

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.