Curare la pelle con la bava di lumaca

Poco attraente ma efficace e soprattutto…naturale!

Organica ma poco allettante, la bava di lumaca è un vero e proprio toccasana per ogni tipo di problematica cutanea.Nel corso della storia, la cosmesi è tornata più e più volte alle origini, riscoprendo e riproponendo elementi naturali come aiuto nella lotta contro gli inestetismi cutanei più comuni. L’ultima novità in questo campo è la bava di lumaca. Secondo le ricerche effettuate negli ultimi anni, pare che tale sostanza sia a dir poco miracolosa per la pelle. Infatti, rappresenterebbe un potentissimo elisir contro svariate problematiche, dalla semplice secchezza fino alle rughe vere e proprie.

bava di lumaca

Proprietà

Come abbiamo accennato, dunque, le sostanze attive contenute nella bava di lumaca si rivelano prodigiose per la nostra pelle. Vediamone insieme le principali qualità:

  • NUTRIENTE: nutre in profondità la cute facendola apparire sana;
  • LENITIVA: utile contro gli arrossamenti causati dal sole e dal gelo;
  • RIGENERATIVA: rimpolpa il derma grazie alle vitamine e alle proteine in essa contenute;
  • IDRATANTE: mantiene un’idratazione costante e a lunga durata grazie all’azione dei mucopolisaccaridi, capaci di trattenere l’acqua;
  • CICATRIZZANTE: proteine e allantoina collaborano a risolvere le piccole lacerazioni della cute;
  • ANTI-ACNE: grazie alla presenza di acido glicolico è in grado di esfoliare, purificare ed eliminare l’eccesso di sebo contrastando così sia l’acne attiva, che le cicatrici e le macchie che ne derivano;
  • ANTI-SMAGLIATURE: l’azione rigenerante di vitamine e proteine favorisce l’appiattimento e il ricambio del tessuto che compone le smagliature;
  • ANTI-RUGHE: esfoliazione e stimolazione del collagene grazie all’insieme delle sue componenti.

Bava di lumaca

In aggiunta a quanto elencato finora è importante sottolineare che la bava di lumaca è persino priva di effetti collaterali. Inoltre, ad oggi, il suo utilizzo è facilitato dalla presenza di numerosi preparati in crema, gel o sieri. 

Ma per approfittare di tutte le qualità di questo prezioso elisir, a chi affidarsi se non a chi di lumache se ne intende?

La bava di lumaca “Madonita”

Con la sua esperienza decennale nell’allevamento di chiocciole, Lumaca Madonita propone una linea cosmetica naturale e al tempo stesso innovativa. La loro crema viso, infatti, contiene ben l’81,5% di bava di lumaca purissima, che, addizionata a gel di aloe vera, restituisce un prodotto dalle elevate proprietà idratanti e anti-age.

È proprio ai piedi del parco delle Madonie che nasce questa formulazione microbiologicamente e dermatologicamente testata, adatta ad ogni tipo di pelle. Il siero, inoltre, è arricchito da principi attivi quali l’olio di Jojoba e il burro di Karité, per un effetto lenitivo ed emolliente. Il risultato sarà caratterizzato da una sensibile riduzione dei segni dell’invecchiamento e una maggiore morbidezza e luminosità della cute.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Lumaca Madonita o optare direttamente per l’acquisto nel loro negozio online.

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.