Biotulin ®: effetto botulino ma senza siringa

biotulin

Ringiovanimento naturale e soprattutto indolore

Se poteste godere dei noti benefici della tossina botulinica, rinunciando però al fastidio dell’iniezione, non ne approfittereste? È quello che hanno fatto personalità del calibro dell’ex first lady, Michelle Obama, della star americana, Kim Kardashian, e della duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Il prodotto all’apparenza rivoluzionario si chiama Biotulin ® e sfrutta un principio attivo vegetale che rilassa i tessuti del volto per una pelle più giovane e compatta.

Possiamo dunque dire definitivamente addio alla siringa?

Biotulin ®

Biotulin ® è un prodotto cosmetico sviluppato oltreoceano e realizzato in Germania, che promette risultati simili al botulino in soli 60 minuti. Il suo nome è evocativo proprio di questa somiglianza, oltre che della sua derivazione naturale (per quanto, a ben guardare, anche la tossina botulinica sia di fatto “biologica”).

Ma la vera rivoluzione sta nella totale assenza di aghi, punture e dolore. Biotulin ® infatti si presenta come una lozione emolliente, botox-simile, da applicare sulla cute anche più volte al giorno.

La formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle e non contiene ingredienti nocivi. Pare inoltre che ne basti una minima quantità per poter subito beneficiare dei risultati.

Qual è allora il suo segreto?

Tutti i vantaggi di una pianta

Sembra che l’effetto anti-age di Biotulin ® sia da attribuire alla speciale combinazione di composti naturali, primo fra tutti lo spilantolo. Trattasi in realtà di un anestetico locale estratto da una pianta originaria dell’Amazzonia, la Acmella Oleracea, che, così come la tossina botulinica, si comporta da miorilassante, ovvero riduce la contrazione muscolare responsabile di rughe e segni d’espressione.

biotulin

A questo prezioso elemento, Biotulin ® accosta anche l’estratto di Imperata Cilindrica, dalle altissime proprietà idratanti, e acido ialuronico, fondamentale per dare sostegno alla cute e contrastare il processo di invecchiamento.

I pro e i contro di Biotulin ®

Veniamo dunque ai lati positivi e negativi del tanto reclamizzato prodotto.

In primis, l’effetto tensore di Biotulin ® è apprezzabile già dopo un’ora (contro i 2-5 giorni del botulino) e rilassa i muscoli mimici senza tuttavia alterare le espressioni del volto.

Come già sottolineato più volte, inoltre, il suo impiego non è invasivo: si applica direttamente sulla pelle con un lieve massaggio e si assorbe facilmente.

Ai vantaggi immediati, sembrano poi affiancarsi anche risultati a lungo termine; il sito del prodotto infatti assicura un miglioramento del tono cutaneo complessivo dopo circa 1 mese di utilizzo continuativo della lozione.

Tuttavia, è bene tenere presente che neppure questo cosmetico è “per sempre”. Gli effetti durano in genere 8-9 ore, per quanto, a seconda del tipo di pelle, possano estendersi anche fino a 24 ore.

Altro tasto dolente è rappresentato dal prezzo. Biotulin ® viene venduto in flacone da 15ml al prezzo di 49,99€ più spese di spedizione. Una cifra non propriamente abbordabile per chi volesse davvero applicare il gel generosamente nell’arco della giornata. La casa di produzione sostiene tuttavia che sia sufficiente davvero una piccola quantità di prodotto per poter assistere al miglioramento cutaneo. E dopotutto, si tratta comunque di una cifra inferiore rispetto a quella richiesta per le iniezioni di tossina botulinica.

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.