SUSTENUM VAX ®: naturale, efficace e sicuro!

sustenum vax

Come sostenere il tuo bambino durante le vaccinazioni

Le vaccinazioni sono state una delle più grandi scoperte mediche mai fatte dall’uomo. Esse hanno contribuito in modo fondamentale a incrementare la speranza di vita delle popolazioni umane1, con benefici diretti, ma anche indiretti, fornendo cioè protezione anche ai soggetti non vaccinati (protezione comunitaria o ‘immunità di gregge’). Ed è per questo che è stato sviluppato Sustenum Vax ®.

Ad oggi, il Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019 prevede, attraverso la recentissima e molto discussa Legge 31 luglio 2017, n. 119, le seguenti vaccinazioni obbligatorie per i minori di età compresa tra zero e sedici anni (portando il numero di vaccinazioni obbligatorie nel nostro Paese da 4 a 10)2: anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus influenzae tipo b, anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite, anti-varicella3.

 Un sostegno per il sistema immunitario

sustenum vax

Sebbene i vaccini attualmente utilizzati nei programmi di immunizzazione siano sicuri ed efficaci, come tutti i farmaci non sono esenti da rischi potenziali. Infatti, possono verificarsi a seguito della vaccinazione eventi avversi, che consistono per lo più in febbre e reazione infiammatoria nel sito di inoculazione trattabili con antinfiammatori ed antipiretici.

Si possono comunque distinguere: reazioni avverse locali (insorgono a distanza di 12-48 ore dalla somministrazione del vaccino) e reazioni avverse generali. Le prime principalmente rappresentate da dolore, gonfiore, arrossamento nella sede dell’iniezione, fino all’impotenza funzionale dell’arto dove è stata eseguita l’iniezione, con un’evoluzione favorevole nel giro di 1-2 giorni; mentre le seconde, di carattere generale, sono rappresentate da febbre, mal di testa, diminuzione dell’appetito, vomito, diarrea o stipsi. È possibile anche la comparsa di un esantema (macchie cutanee) ed ingrossamento dei linfonodi a seguito di specifiche vaccinazioni (per esempio dopo la vaccinazione per morbillo-parotite-rosolia)⁴.

A questo proposito, per cercare di sostenere e aiutare il sistema immunitario dei nostri bambini (già sotto forte stress) ed aiutarli a sopportare meglio le eventuali reazioni avverse post vaccino, l’Azienda Golden Wave, grazie alla consolidata esperienza nel campo della mico- e fito-terapia e con il supporto dei più recenti studi scientifici, ha formulato Sustenum VAX ®, un integratore alimentare in formato liquido e dal gusto fruttato. Un potente concentrato di estratti naturali!

Sustenum Vax ®: gli estratti naturali e le loro funzioni

sustenum vax

La nota azione degli estratti fungini agisce attraverso il rinforzo del sistema immunitario, dato principalmente dall’estratto di Shiitake e l’azione antinfiammatoria del Reishi. Quest’ultimi agiscono attivamente sia sulle cellule del sistema immunitario, responsabili dell’immunità innata, sia sulle cellule responsabili dell’immunità adattativa, responsabili di recepire l’informazione in modo specifico e di adattarsi a ciascuna infezione (proprio l’informazione che il vaccino sta cercando di trasmettere).

L’azione sinergica è completata dall’estratto di Hericium, particolarmente indicato nei casi di salvaguardia del tratto gastro-intestinale anche per il suo effetto prebiotico che svolge sui batteri intestinali, favorendo e riequilibrando lo sviluppo della microflora intestinale5.

L’estratto di Astragalo invece, attiva in particolar modo i linfociti T e i Natural Killer, agendo sul rafforzamento immunitario. Indicazioni supportate da studi clinici lo suggeriscono come adiuvante al trattamento delle infezioni virali, dal semplice raffreddore alle manifestazioni erpetiche6.

La CHELAZIONE di eventuali metalli pesanti (come il metilmercurio)7 e l’azione ANTIOSSIDANTE6 sono le due ulteriori attività di Sustenum VAX ® indotte rispettivamente dall’estratto di Chlorella pyrenoidosa (alga Chlorella) e di Malpighia glabra (Acerola). Infine, l’estratto liofilizzato di PAPPA REALE, è un eccellente ricostituente con proprietà antivirali, antibiotiche, utile nell’affaticamento psicofisico e nella convalescenza8,9; nonché un alimento completo che contiene numerosi aminoacidi, svariate vitamine (in particolar modo del gruppo B) ed oligoelementi10.

 sustenum vax

 

Bibliografia:

1 http://www.vaccinarsiorg/vantaggi-rischi-vaccinazioni/il-valore-scientifico-e-sociale-della-vaccinazione.html

2 8:243–8. http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/00056803

3 http://www.sifweb.org/documenti/PositionPaper/position_paper_2017-02-01;

4 http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=644&area=Malattie%20infettive&menu=vaccinazioni

5 Wong et al., Ev. Bas. Compl. and Alt. Med. (2013);

6 Astragalus membranaceus. Monograph. Altern Med Rev. (2003);

7 Verdam et al., ScientificWorldJournal. (2017);

8 Bisen-Hersh et al., J Trace Elem Med Biol. 2014

9 Pasupuleti et al., Oxid Med Cell Longev. (2017);

10 Fratellone et al., J Altern Complement Med. (2016).

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.