Accent Ultra: radiofrequenza e ultrasuoni per viso e corpo

Accent Ultra

Combinazione vincente contro grasso in eccesso e cellulite

Nonostante le diete e l’esercizio fisico, il corpo a volte sembra proprio non voler assumere la forma che desidereremmo. I fastidiosi cuscinetti non vogliono proprio abbandonarci e quando lo fanno la pelle appare rilassata e svuotata. L’innovazione tecnologica, però, ha trovato una soluzione alternativa alla chirurgia. Accent Ultra è un dispositivo che impiega l’azione combinata di radiofrequenza e ultrasuoni per distruggere il grasso in eccesso e contemporaneamente tonificare la cute e rimodellare i contorni.

accent ultra
Fig.1

Funzioni

Il dispositivo Accent Ultra rappresenta una vera e propria piattaforma per rimodellare e definire i contorni di viso e corpo attraverso due tecnologie già note in medicina estetica per la loro efficacia:

  • Ultrasuoni: le onde sonore agiscono sul grasso in due fasi:
  1. Hot Mode: onde acustiche longitudinali riscaldano il tessuto adiposo indebolendo le membrane cellulari degli adipociti;
  2. Cold Mode: onde acustiche fredde a propagazione trasversale causano la deformazione e distruzione delle cellule adipose, liberando il grasso negli spazi interstiziali senza intaccare i tessuti circostanti.
  • Radiofrequenza: le onde radio, ad una potenza superiore alle altre tecnologie presenti sul mercato, scaldano in profondità e migliorano il microcircolo e di conseguenza l’ossigenazione tissutale. Il calore inoltre contrae le fibre di collagene esistenti mentre ne stimola la neo-produzione. Il manipolo che emette la radiofrequenza è altresì dotato di rulli che favoriscono il drenaggio linfatico contribuendo allo smaltimento del grasso liberato con gli ultrasuoni e riducendo così anche la cellulite.

Questa innovativa tecnologia è stata pensata e realizzata in modo da colpire esclusivamente le cellule adipose lasciando intatti i tessuti circostanti, i vasi sanguigni e i nervi. Grazie all’associazione dei due trattamenti è inoltre possibile ridurre il grasso in eccesso senza incorrere in uno spiacevole effetto “svuotato”.

Dispositivo

accent ultra
Fig.2: Dispositivo e manipoli

Accent Ultra è dotato di una centralina che genera sia le onde sonore che quelle radio. I parametri di intensità e frequenza possono essere modificati in qualunque momento così da consentire un trattamento il più possibile basato sulle esigenze del singolo paziente.

Ha in dotazione svariati manipoli a seconda del modello utilizzato. Il dispositivo base propone una sonda a ultrasuoni per il corpo, in grado di passare autonomamente dalla modalità calda a quella fredda, e un manipolo per la radiofrequenza.

La versione Accent Ultra V presenta l’aggiunta del sistema vacuum che assicura un’azione più precisa e focalizzata, oltre che la possibilità di controllare la profondità d’azione. Dispone inoltre di svariati manipoli che rispondono a tutte le esigenze.

Il modello V-Shape, invece, offre delle sonde addizionali, più piccole e delicate, adatte a trattare le aree più sensibili del viso.

 

Applicazioni

Accent Ultra può essere impiegato per trattare tutte le aree soggette ad accumuli adiposi, ritenzione idrica e rilassamento cutaneo: addome, fianchi, braccia, cosce, glutei, viso e collo. In particolare risulta efficace per:

accent ultra
Fig.3: Trattamento viso
  • Ridurre il grasso localizzato;
  • Ridefinire i contorni di viso e corpo;
  • Rimodellare il corpo;
  • Tonificare la cute;
  • Contrastare la cellulite.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo;
  • Sedute rapide e praticamente indolori;
  • Non prevede ricovero né degenza;
  • Non richiede l’uso di anestesia o anestetici;
  • Consente un ritorno immediato alle proprie attività.

Trattamento

Ogni zona interessata riceve il doppio trattamento costituito da ultrasuoni prima e radiofrequenza poi, secondo protocolli specifici a seconda dell’inestetismo che si vuole combattere. Una seduta può durare dai 60 ai 90 minuti in base all’estensione dell’area da trattare. La sensazione è quella di intenso calore che può occasionalmente risultare fastidioso ma non doloroso. È possibile tornare alle proprie attività immediatamente dopo la seduta. Si consiglia un ciclo di circa 6-8 sedute.

Risultati

La cute appare immediatamente più tonica ma è necessario aspettare almeno 2-3 sedute per avere risultati consistenti.

accent ultra

accent ultra
Fig.4: Prima e dopo

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/R0nyL8_8s7g 

Fig.2: https://youtu.be/ZANGPeNzXrc 

Fig.3: https://youtu.be/Pnb7Jf_zuVE 

Fig.4: https://youtu.be/fsOZz9I1Ts4 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.