Strialite ® per Ridurre le Smagliature da Casa

strialite

Smagliature

Contrariamente a quanto si pensa, le smagliature sono un inestetismo cutaneo che può interessare sia uomini che donne, dall’adolescenza alla terza età. A maggio di quest’anno la Food and Drug Administration statunitense ha approvato Strialite ®, il primo dispositivo medico portatile a LED per migliorare l’aspetto delle smagliature comodamente seduti sul divano di casa.

Le smagliature, o striae distensae, sono depressioni cutanee lineari, come una sorta di cicatrici, causate dalla rottura delle fibre di collagene a livello del derma. I fattori scatenanti sono rappresentati soprattutto da:

  • Aumenti e diminuzioni di peso importanti, continui o repentini;
  • Sbalzi ormonali che lasciano la pelle indebolita e privata delle sue strutture di sostegno;
  • Gravidanza e allattamento.

Inizialmente di colore rosso, col tempo assumono sempre di più i toni del bianco e si concentrano maggiormente in zone quali l’interno coscia, i fianchi, l’addome e il seno.

I rimedi disponibili più efficaci includono il laser CO2 frazionato, la chirurgia non ablativa, il drill microchirurgico, la mosaic surgery e la biodermogenesi. Tuttavia, si tratta di soluzioni che vanno eseguite nello studio del medico e dai costi moderatamente elevati.

Strialite ®, invece, è utilizzabile comodamente da casa, secondo i propri orari e senza costi aggiuntivi.

Strumento e Funzioni

Strialite
Fig.1: Dispositivo Strialite

Strialite ® è stato sviluppato dal Dr. Ronald K. Downs, iscritto all’albo dei chirurghi plastici americani, come soluzione alle smagliature riscontrate dalla figlia durante la pubertà e che, a quanto pare, si è rivelato estremamente efficace. Si tratta di un piccolo dispositivo manuale che combina elementi riscaldanti e LED a 633 nm per ottenere una doppia funzione:

  1. Il calore generato aumenta la circolazione sanguigna e favorisce il processo di guarigione cutanea;
  2. I LED penetrano nella cute e vanno a stimolare i fibroblasti presenti nel derma a produrre nuovo collagene che sostituisca quello danneggiato.

Applicazioni di Strialite ®

Il dispositivo è indicato per uomini e donne tra i 18 e i 50 e può essere utilizzato su tutte le aree interessate da smagliature lievi o moderate.

strialite

Vantaggi

  • Dispositivo medico ma ad uso domestico;
  • Indolore;
  • Maneggevole e semplice da usare;
  • Sedute brevi per risultati rapidi.

Trattamento

Il dispositivo deve essere applicato direttamente sulla cute dell’area che si vuole trattare, precedentemente detersa e asciugata con cura. È necessario mantenere Strialite ® in posizione per 20 minuti senza interruzioni e ripetere il trattamento 2 volte a settimana.

Risultati

I risultati saranno visibili dopo 2-6 settimane di utilizzo. Gli effetti possono variare in base all’estensione e alla profondità delle smagliature e si possono pertanto rendere necessari più trattamenti.

Costi

Al momento Strialite ® è acquistabile online direttamente dal sito a 449$ con 12 mesi di garanzia.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali

In seguito all’applicazione del dispositivo, può permanere un lieve rossore della zona trattata che dura circa 1 ora. Se si dovesse superare questo lasso di tempo consultare il medico. Strialite ® è controindicato in gravidanza.

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/1bkHMm1oWFI (0:11) (0:24)