Venus Freeze ™ per un corpo…magnetico

venus freeze

Radiofrequenza multipolare con campi magnetici pulsati

Venus Freeze™ è una new-entry dell’azienda Venus Concept e viene impiegata per il rimodellamento del corpo. In modo totalmente non invasivo, si occupa del miglioramento della silhouette, dal rassodamento della cute alla riduzione della cellulite. La tecnica utilizzata prevede la combinazione di campi magnetici pulsati, con proprietà rigeneranti, e radiofrequenza multipolare, che agisce riscaldando in modo omogeneo i tessuti profondi. 

Come agisce

Il calore generato dalla radiofrequenza di Venus Freeze ™ provoca una risposta dell’organismo che si realizza nella neo-produzione di collagene ed elastina. Le fibre esistenti invece si contraggono, attenuando così i segni della pelle e riducendo l’espansione delle cellule adipose.

venus freeze
Fig.1: Manipoli corpo e viso

Il manipolo più grande, di forma circolare, è dotato di 8 speciali elettrodi per trattare addome e glutei; quello più piccolo invece è composto da 4 elettrodi per il trattamento di volto, braccia e ginocchia. Per il trattamento del viso si utilizza un calore pari a 39-40 gradi, mentre per il corpo si sale fino a 44-45 gradi; tale temperatura viene continuamente monitorata mediante un apposito termometro. Il calore percepito è totalmente indolore e lascerà spazio ad un lieve rossore che durerà circa mezzora.

Per cos’è impiegato

Lo scopo di Venus Freeze ™ è quello di eseguire una rigenerazione generale del corpo ma senza intervenire con metodologie chirurgiche. È quindi utile nel trattamento di:

  • riduzione delle rughe e delle linee d’espressione;
  • tonificazione della pelle;
  • riduzione della cellulite ed adiposità localizzate;
  • riduzione circonferenza;
  • miglioramento delle smagliature.

Procedura

Prima di cominciare il trattamento con Venus Freeze ™, il paziente deve togliere ogni gioiello e accessorio di metallo in quanto vi è il rischio di ustioni. Si procede quindi con la detersione della zona interessata e l’applicazione di glicerina, liquida o in gel, per incrementare l’idratazione dell’area. Infine si effettua il passaggio del manipolo mediante movimenti rettilinei dal basso verso l’altro e viceversa.

 

Seduta

La seduta con Venus Freeze ™ ha una durata variabile in base all’estensione della zona che si vuole trattare; ad ogni modo generalmente richiede da 30 a 60 minuti. Anche la quantità di sedute dipende dalla zona da trattare e dalla risposta della pelle agli impulsi; tendenzialmente ne occorrono 6-8 per l’area del viso e 8-10 per quella del corpo.

Costo

Il prezzo per ogni trattamento di Venus Frezze ™ si aggira attorno a 150- 200 euro.

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/JgdY_IuoXsw

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.