Tripollar ® radiofrequenza tripolare

tripollar

Tecnologia a onde radio di terza generazione per viso e corpo

Tripollar ® è uno strumento che sfrutta la radiofrequenza tripolare per il trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate e delle lassità cutanee di viso e corpo. Questo sistema agisce contemporaneamente in superficie e in profondità per un trattamento più selettivo. Tripollar ® utilizza potenze basse che, oltre ad essere indolori, sono incredibilmente efficaci nella contrazione del collagene (effetto lifting), nella stimolazione alla neo-produzione di collagene e nell’eliminazione degli accumuli adiposi.

Funzioni

tripollar
Fig.1: Effetto sulle rughe

La radiofrequenza tripolare riunisce in sé i vantaggi di quella monopolare e bipolare, eliminandone gli aspetti negativi. Tripollar ®, infatti, può lavorare sia in profondità che in superficie a potenze relativamente basse, per periodi più lunghi, in totale sicurezza e senza necessità di raffreddare la cute.

  • La radiofrequenza tripolare applicata al viso si traduce nella contrazione delle fibre di collagene esistenti per effetto del calore, e nella stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina. I risultati saranno quindi sia immediati che a lungo termine.
  • Tripollar agisce anche in profondità sugli adipociti forzandoli a rilasciare acidi grassi che vengono poi eliminati naturalmente dall’organismo. L’aumento di temperatura inoltre stimola il metabolismo cellulare favorendo lo smaltimento dei grassi. Questa doppia azione comporta sia una diminuzione della circonferenza che della cellulite.

Strumento

Tripollar ® di Pollogen è costituito da un generatore di radiofrequenza collegato ad un manipolo dotato di tre o più elettrodi che consentono di focalizzare il raggio in un punto rendendo il trattamento selettivo e personalizzabile. I manipoli in dotazione sono due, uno più piccolo per viso e braccia, e uno più grande per il corpo.

In commercio esistono sia strumenti ad uso esclusivo di medici estetici, sia strumenti che possono essere utilizzati in totale autonomia, da casa (Tripollar ® Pose, Tripollar ® Stop).

Applicazioni

tripollar
Fig.2: Azione sugli adipociti
  • Doppio mento;
  • Rughe sottili o profonde;
  • Lassità cutanee;
  • Maniglie dell’amore;
  • Smagliature;
  • Cellulite;
  • Inestetismi post gravidanza o intervento chirurgico.

Tripollar ® può essere utilizzato su viso, collo, decolleté, addome, braccia, cosce, glutei, mani e ginocchia.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo;
  • Non necessita di ricovero o medicazioni;
  • Non è doloroso;
  • È efficace sia su zone estese che sulle piccole imperfezioni perioculari o labiali;
  • Offre risultati immediati e duraturi;
  • È adatto a qualsiasi età e fototipo.

Trattamento

tripollar
Fig.3: Trattamento corpo

Come sempre, prima di un trattamento a radiofrequenza, è consigliabile consultare il proprio medico per stabilire se si è soggetti idonei. Una volta individuate le zone da trattare, lo specialista applicherà una crema apposita sulla cute per facilitare lo scorrimento degli elettrodi e in alcuni casi per rendere il trattamento più efficace (creme lipolitiche). Il manipolo verrà continuamente mosso sulla pelle di modo da non accumulare troppo calore in un solo punto. La cute verrà riscaldata tra i 40 e i 42 gradi, mentre negli strati profondi la temperatura sarà maggiore. In questo modo il paziente non avvertirà dolore e potrà immediatamente tornare alle proprie attività.

tripollar
Fig.4: Trattamento viso

La durata della seduta può variare dai 20 ai 45 minuti a seconda dell’estensione della zona. Un trattamento viso dura in media 15 minuti. Sono consigliabili 6-8 sedute a scadenza settimanale e poi alcune sedute di mantenimento ogni 2-3 mesi.

Risultati

La maggioranza dei pazienti ha notato miglioramenti fin dalla prima seduta con Tripollar ®, ma gli effetti risultano completi solo a fine trattamento. Per mantenerli nel tempo è fondamentale associare alla terapia una dieta equilibrata, ricca di antiossidanti, e una costante attività fisica.

Costi

I costi a seduta oscillano tra 100€ e 200€.

Controindicazioni ed effetti collaterali

I test clinici effettuati su Tripollar ® hanno dimostrato che il trattamento è generalmente ben tollerato. Possono essere riscontrati rossori o gonfiori immediatamente dopo la seduta, ma di lieve entità, e tendono a sparire in poche ore.

Le controindicazioni riguardano gravidanza e allattamento, pacemaker, infezioni della cute da trattare, patologie cardiache o epatiche, epilessia.

 


Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/9FzW2SfVplw

Fig.2: https://youtu.be/jiU17zxEAP0

Fig.3-4: https://youtu.be/LIkwgMbALDc