TiteFX ™: 3 tecnologie contro il grasso di troppo

titefx

Rassodare il corpo senza danneggiare i tessuti

TiteFX ™ è un innovativo trattamento per le adiposità localizzate che unisce radiofrequenza, vacuum e corrente pulsata ad alta frequenza. L’unione di queste tre metodiche consente un’efficace azione lipolitica e rassodante solo dell’area interessata, senza danneggiare i tessuti circostanti. È una tecnica non invasiva, indolore che consente un immediato ritorno alla vita sociale.

Funzioni di TiteFX

titefx
Fig.1: Funzionamento

La tecnica si basa su 3 azioni combinate:

  1. Vacuum: il dispositivo crea un vuoto che assorbe la cute sottostante, garantendo un’azione più in profondità ma senza intaccare i tessuti circostanti.
  2. Radiofrequenza: consente di riscaldare la cute in modo preciso (ad una temperatura di circa 40 gradi) così da contrarre le fibre di collagene e restituire tono ai tessuti.
  3. Elettroporazione: gli impulsi di corrente ad alta frequenza modificano la struttura della membrana cellulare degli adipociti, rendendola permeabile e facendo quindi fuoriuscire il grasso che sarà poi smaltito naturalmente dall’organismo.

TiteFX ™ effettua un’efficace lipolisi abbinata ad un profondo rimodellamento del corpo.

Strumento

TiteFX ™ si avvale di una centralina per la produzione del vuoto, della radiofrequenza e degli impulsi elettrici. Ad essa è collegato un manipolo particolare costituito da una coppetta che “aspira” la cute e da due piastre che veicolano la radiofrequenza. È possibile modificare in qualsiasi momento le impostazioni di calore e di corrente che sono segnalati sul monitor dell’applicatore, rendendo il trattamento più sicuro.

Applicazioni

titefx
Fig.2: Manipolo

TiteFX ™ è efficace su adiposità localizzate e lassità cutanee di tutte le zone del corpo:

  • Braccia;
  • Addome;
  • Fianchi;
  • Glutei;
  • Cosce;
  • Gambe.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo e indolore;
  • Non richiede anestesia o medicazioni;
  • Non prevede ricovero o degenza;
  • La possibilità di modificare in qualsiasi momento i parametri lo rende un trattamento sicuro;
  • Non lascia esiti cicatriziali né l’antiestetico effetto “svuotato” della zona;
  • Risulta efficace su qualsiasi fototipo;
  • Si può eseguire in qualunque momento dell’anno.

Trattamento con TiteFX

titefx
Fig.3: Trattamento addome

Lo specialista segnala l’area da trattare con una penna dermografica e la suddivide ulteriormente in zone più piccole su cui applicare di volta in volta il manipolo. Questo ultimo viene appoggiato direttamente sulla cute che viene quindi aspirata e scaldata fino alla temperatura prescelta. Il paziente può avvertire un leggero fastidio, più che altro generato dal vacuum. Ogni micro-zona viene trattata per circa 5 minuti e si possono trattare fino a 3 macro-aree in un’ora.

Il trattamento con TiteFX ™ dura tra i 20 e i 60 minuti. Si consiglia una seduta a settimana per cicli di 6-10 sedute a seconda dell’estensione della zona. Terminato il ciclo è sufficiente una seduta di mantenimento al mese.

Risultati

Studi clinici hanno evidenziato un aumento del 15% di collagene e del 30% di apoptosi (morte) degli adipociti. Già dopo una sola seduta è possibile apprezzare un grado di tonificazione dell’area maggiore, ma i veri risultati saranno visibili dopo 4-5 sedute. Gli effetti sono duraturi poiché le cellule di grasso eliminate non possono riformarsi, ma è importante associare al trattamento un’adeguata attività fisica e una corretta alimentazione.

titefx
Fig.4: Prima e dopo

Costi

Il prezzo oscilla tra 100€ e 200€ a seduta.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Immediatamente dopo il trattamento la cute della zona trattata apparirà gonfia, calda e arrossata, ma solo per poche ore. È controindicato in gravidanza e su cute infiammata o lesionata.

 

Immagini:

Fig.1-3: https://youtu.be/eRk4BT4oPg4 

Fig.2: https://youtu.be/QOqeTg5-d_Q

Fig.4: https://youtu.be/pLH5gkAj1KE