Regenoterapia ® per migliorare le cicatrici

regenoterapia

Multi-radiofrequenza pulsata contro gli inestetismi cutanei 

La Regenoterapia ® è un trattamento per nulla invasivo e privo di effetti collaterali che agisce sull’attivazione dei meccanismi riparatori dei tessuti organici; viene quindi impiegata in campo medico per la cura di ustioni, cicatrici, ulcere e fratture ossee. La tecnica impiegata è quella della multifrequenza pulsata con ampiezza controllata (max 0.15 mW), che induce un’accelerazione degli scambi cellulari, innescando così una guarigione più rapida del tessuto danneggiato. Questo metodo presenta tutti i benefici delle onde radio senza però surriscaldare i tessuti trattati grazie alla pausa che si crea tra un impulso e l’altro.

Come agisce

regenoterapia
Fig.1 Dispositivo

I campi di azione della Regenoterapia ® sono fondamentalmente due:

  • RIGENERAZIONE DEI TESSUTI CONNETTIVI: i campi elettromagnetici esercitati da questa tecnica forzano la sintesi dell’acido ialuronico che va a ricomporre il tessuto e la parete dei vasi sanguigni.
  • RIMODELLAMENTO OSSEO: le onde elettromagnetiche polarizzano il collagene dando il via ad un flusso di elettroni che attraversano la lesione ossea, ricomponendola.

Applicazioni

  • geriatria;
  • ortopedia;
  • dermatologia;
  • fisiatria;
  • ortodonzia;
  • estetica;
  • traumatologia.

Procedura estetica

regenoterapia
Fig.2 Trattamento

In ambito estetico la Regenoterapia ® viene utilizzata per il trattamento delle cicatrici, solitamente situate in aree ben visibili come il volto o le mani. La seduta ha una durata di soli 20 minuti ma il ciclo da seguire varia da 10 a 20 sessioni; durante questi incontri non ci sarà bisogno di applicare alcun tipo di anestetico in quanto, grazie agli impulsi alternati da piccole pause, non vi è alcuna percezione d’incremento della temperatura.

Prima di iniziare il trattamento è prevista una visita medica che stabilirà lo stato di salute del paziente e la gravità del danno cutaneo, così da poter ipotizzare la durata del trattamento. Svolta la visita si potrà far accomodare il paziente sul lettino, impostare il macchinario e detergere la pelle della zona interessata. Si applicherà poi la specifica fascia dotata di trasduttori attraverso i quali viene erogata la multifrequenza. Terminato il procedimento il paziente potrà tornare a casa immediatamente.

Immagini:

Fig.1: http://blancaregenoterapia.blogspot.it/

Fig.2: https://www.pinterest.com/sofinaclinic/tratamientos-corporales/