Lotta all’adipe e alla cellulite con il metodo MCS

metodo mcs

L’esperienza del dottor Casagrande in una tecnica non-invasiva

E chi l’ha detto che il bisturi è indispensabile per scolpire i profili del proprio corpo e ritrovare il giusto feeling con sé stessi? Se questo è quanto di solito si pensa, in verità le cose stanno diversamente. Lo possiamo dedurre proprio dal metodo MCS, sincope di Mauro Casagrande, ideatore nonché fondatore della Medical Center Surgery.

Casagrande è un chirurgo generale che ha scelto di rivolgersi a quanti – pur allettati dal ritocco estetico – sono restii ad affrontare la sala operatoria.

È riuscito infatti a combinare il trattamento delle adiposità localizzate, della cellulite e quindi dei rilassamenti cutanei. Questo è possibile, unendo in un unico approccio quattro differenti metodiche:

Osmosi Ultrasonica Inversa;

Radiofrequenza Mono e bipolare;

Linfodrenaggio;

Emulsiolipolisi.

Nell’arco di circa 12-15 sedute della durata prevista pari a circa 1 ora, pare sia possibile ridurre dai 4,5 ai 14 centimetri la circonferenza addominale e dai 2 ai 7 quella delle cosce.

Il protocollo è sicuro, e principia chiaramente da una debita e approfondita anamnesi dell’inestetismo. Una volta prodotto un chiaro ed esaustivo piano d’azione, l’iter si svolge senza necessità di alterare gli impegni del quotidiano o assentarsi dal luogo di lavoro.

Chiaro, vi sono gradi di inestetismo elevati per i quali la chirurgia estetica resta l’unico approccio possibile. Tuttavia, questo è certo, per tutti gli altri l’opzione soft resta di gran lunga la scelta migliore.

Ma entriamo nel dettaglio.

metodo mcs

OUI (Osmosi Ultrasonica Inversa) 

Il sistema si propone a titolo di rilancio ed evoluzione della nota cavitazione. Sostanzialmente, si adotta un particolare manipolo, scelto in relazione all’area del corpo da trattare, che veicola onde ultrasonore nei tessuti. Giocoforza, il contenuto delle cellule adipose fuoriesce e in seguito l’organismo lo rimuove con i quotidiani processi fisiologici veno-linfatici e metabolici.

Radiofrequenza Mono e bipolare

Un manipolo posizionato sul derma scorre su di un sottile strato di gel, a massaggiare i tessuti. Frattanto, sull’area si diffonde un piacevole calore ed il paziente non avverte alcun tipo di disagio. In un’ora è possibile trattare porzioni del corpo molto vaste come addome, fianchi, cosce e glutei. Gli effetti positivi sono garantiti e spaziano nell’ordine dell’appianamento delle rughe, il ringiovanimento tessutale, e la correzione delle smagliature.

Linfodrenaggio

Come allude precisamente il nome, la procedura garantisce una corretta ossigenazione dei tessuti andando a drenare e cioè a stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo. Nel dettaglio, il massaggio stimola il microcircolo, impedisce il ristagno dei liquidi e quindi contrasta gonfiori, edemi e cellulite. Per di più, all’effetto detox si aggiunge l’azione di rafforzamento del sistema immunitario.

Emulsiolipolisi

L’emulsiolipolisi è una tecnica per la riduzione delle adiposità localizzate basata su iniezioni di una soluzione composta da fosfolipidi ipotalamici, carnitina, lidocaina al 2% e soluzione fisiologica al 0.9%. Essa favorisce la frammentazione del grasso e, dal momento che i cuscinetti adiposi sono spesso accompagnati anche da cellulite, è possibile associare l’emulsiolipolisi agli ultrasuoni (40-70 KHz) per ottenere un trattamento più mirato ed un risultato ancora più sorprendente. Le iniezioni vengono eseguite mediante una siringa dotata di multi-iniettore lineare, con 5 minuscoli aghi aventi una lunghezza di 13 mm.

Controindicazioni al metodo MCS

In genere, tutti i soggetti in salute possono sottoporsi alla metodica in tutta sicurezza. E tuttavia restano divieti assoluti in caso di insufficienza renale ed epatica, patologie circolatorie o venose.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visionare il portale dedicato.

Fonti:

“Tutto sul metodo MCS, Una chiacchierata con il dott. Casagrande” (www.mcsurgery.it)

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.