Golden Lift, l’oro che fa bene alla pelle

golden lift

Micro aghi d’oro e radiofrequenza contro rughe e cellulite

Il golden lift è una tecnica che combina il calore delle onde elettromagnetiche al needling per migliorare il tono e l’elasticità della pelle. Essa consiste nella penetrazione, tramite apposito manipolo, di numerosi e sottilissimi aghi nel sottocute, i quali emettono radiofrequenza bipolare. È un trattamento poco invasivo e poco doloroso ma che garantisce un effetto lifting duraturo.

Strumento

golden lift
Fig.1: Lutronic Infini per golden lift

Il dispositivo per il Golden Lift consiste in una centralina che produce la radiofrequenza e un manipolo che la emette. La testina del manipolo, delle dimensioni di un francobollo, è costituita da tanti piccoli aghi d’oro, smussati per ridurre il fastidio della penetrazione. Gli elettrodi sono posizionati unicamente sulla punta degli aghi così da non distribuire calore a zone in cui non è necessario. La profondità e la potenza dell’emissione sono completamente controllabili dal medico, rendendo il trattamento selettivo e personalizzabile. Gli aghi si ritraggono automaticamente e possono arrivare ad una profondità di 3,5mm. Tra le marche più note in commercio ricordiamo INFINI di Lutronic e SecretRF.

golden lift
Fig.2: Microaghi d’oro

Funzioni

Il ringiovanimento della pelle avviene poiché il Golden Lift genera un processo di coagulazione tissutale indotto dalle onde elettromagnetiche emesse dagli aghi. Il calore generato non solo provoca la contrazione del collagene già esistente, riducendo le irregolarità cutanee, ma stimola anche i fibroblasti alla produzione di collagene nuovo, elastina e acido ialuronico che renderanno la pelle più tonica e compatta. Studi scientifici ne hanno attestato l’efficacia sia sulle rughe che sulle cicatrici acneiche.

Applicazioni

golden lift
Fig.3: Meccanismo d’azione

Il Golden Lift è indicato in caso di:

  • Rughe;
  • Smagliature;
  • Cicatrici, anche acneiche;
  • Pori dilatati;
  • Lassità cutanee di viso, collo, decolleté e interno braccia.

Trova applicazione anche nelle lassità di addome e interno cosce ma con tempistiche più lunghe e spesso associato ad altri trattamenti, come la radiofrequenza frazionata superficiale (senza aghi).

Vantaggi

  • Trattamento non chirurgico e poco invasivo;
  • Non necessita di ricovero né di medicazioni;
  • Può essere effettuato in qualsiasi momento dell’anno;
  • Le sedute sono poche e brevi;
  • Non è doloroso;
  • Si può tornare immediatamente alle proprie attività.

Trattamento

golden lift
Fig.4: Trattamento viso

L’area da trattare viene detersa e disinfettata. In caso di zone particolarmente sensibili è possibile che venga applicata una crema anestetizzante circa un’ora prima della seduta. Il manipolo viene quindi passato sulla zona interessata, spostandolo in modo che gli aghi penetrino l’intera area. La radiofrequenza viene emessa solo quando gli aghi sono nel sottocute. Terminata la sessione viene applicata una crema lenitiva e il paziente è libero di tornare alle proprie attività.

Il trattamento dura dai 15 ai 40 minuti, a seconda dell’estensione della zona. Sono consigliabili 3-4 sedute a 2 settimane circa di distanza. È inoltre preferibile una seduta di mantenimento ogni 2-3 mesi.

Risultati

golden lift
Fig.5: Rughe prima e dopo

I risultati del Golden Lift sono visibili immediatamente ma diventano completi nel giro di 15 giorni.

Costi

Il costo è in media di 500-600€ ma può variare in base alla zona da trattare e all’entità della problematica.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Dopo il Golden Lift si può assistere a rossore, gonfiore e lieve edema o ecchimosi dell’area trattata. Normalmente questi effetti scompaiono in un paio di giorni.

La radiofrequenza frazionata a microaghi è sconsigliata in caso di eritemi o infiammazioni della cute. L’esposizione al sole è consentita dopo la seduta ma la cute deve essere protetta con un filtro adeguato.

 

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/W3QmqYDzg_o

Fig.2-3: https://youtu.be/ksuUdhY-nsI 

Fig.5: https://youtu.be/rJ4pmm9lNqI 

Fig.6: https://youtu.be/Oh-QYxjjaFw?list=PL9ijSrA4M700vPFD3aAM9CC-T7_SN-jl4

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.