Exilis ®, due tecnologie a servizio della silhouette

exilis

Radiofrequenza e ultrasuoni per combattere le adiposità localizzate

Exilis ® è un dispositivo che unisce radiofrequenza monopolare e ultrasuoni ad alta frequenza per trattare accumuli adiposi e lassità cutanee sia del viso che del corpo. Questo trattamento consente sia di attaccare i depositi di grasso e scioglierli, sia di contrarre le fibre di collagene per una pelle più tonica e compatta. È un dispositivo sicuro (approvato dall’FDA statunitense) che consente un trattamento rapido e indolore.

Funzioni

Exilis ® è un dispositivo che combina l’energia termica della radiofrequenza a quella meccanica degli ultrasuoni per una tripla azione sulla pelle:

  1. Il calore contrae le fibre di collagene della pelle che si riposizionano e conferiscono un aspetto tonico e compatto alla cute.
  2. Gli ultrasuoni scuotono gli agglomerati adiposi dividendoli in unità che risultano più facilmente attaccabili dalla radiofrequenza.
  3. Le onde radio inducono la lipolisi e i grassi vengono poi smaltiti naturalmente dal sistema linfatico.
    exilis
    Fig.1: Combinazione di radiofrequenza e ultrasuoni

Strumento

Exilis ® è composto da una centralina computerizzata in grado di generare sia radiofrequenza che ultrasuoni. È inoltre dotato di due manipoli, uno specificamente pensato per il viso, l’altro dedicato al corpo. Il manipolo è dotato di un sistema di raffreddamento che consente di mantenere la superficie della pelle più fredda in modo da non danneggiarla. La centralina contiene già una serie di programmi preimpostati per il trattamento di zone specifiche, ma il medico potrà sempre scegliere di modificare le impostazioni in base alla propria esperienza e al feedback del paziente.

exilis
Fig.2: Dispositivo

Applicazioni

Grazie ai due manipoli integrati, Exilis ® può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo:

  • Applicatore viso: ideale per fronte, guance, contorno labbra, mento, collo e decolleté. Può trattare rughe, linee d’espressione, cicatrici sottili o recenti e lassità cutanee.
  • Applicatore corpo: indicato per addome, fianchi, glutei, schiena, braccia, seno, interno cosce e ginocchia. Può essere utilizzato per lievi e moderate adiposità, per rassodamento e rimodellamento.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo e indolore;
  • Non necessita di periodi di recupero;
  • Non prevede ricovero o degenza;
  • Adatto sia a uomini che donne di qualsiasi età;
  • Se ben eseguito, non ha effetti collaterali.

Trattamento con Exilis ®

exilis
Fig.3: Trattamento dei fianchi

La pelle dell’area da trattare deve essere pulita, priva di make-up o gioielli. Un elettrodo viene posto a contatto con la pelle sul lato opposto della zona su cui verrà effettuato il trattamento (lontano dalla spina dorsale). Viene quindi applicato sulla cute un gel conduttore. Il manipolo viene fatto scorrere sulla zona interessata con movimenti circolari, senza mai fermarlo per non rischiare di ustionare i tessuti. La sensazione è di caldo intenso, ma non dovrebbe essere fastidioso in quanto l’applicatore è dotato di un sistema che raffredda la cute. Al termine del trattamento si può immediatamente tornare alle proprie attività. La durata è di 15-60 minuti a seconda dell’estensione dell’area. Si possono trattare un massimo di 6 zone alla volta. Sono consigliabili cicli di 4-6 sedute a circa 2 settimane di distanza.

Risultati

I primi risultati sono visibili dopo 4 sedute e si mantengono nel tempo, a patto di condurre una vita sana ed equilibrata.

exilis
Fig.4: Prima e dopo

Costi

I trattamenti con Exilis ® si aggirano attorno ai 200€ a seduta.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Gli esami clinici effettuati non mostrano effetti collaterali particolari in seguito alle sedute con Exilis ®. Possono persistere un po’ di rossore e prurito sulla zona trattata per qualche ora dopo il trattamento ma spariscono velocemente.

Il trattamento è controindicato in gravidanza e allattamento e in caso di impianti metallici, protesi o pace maker.

 

Immagini

Fig.1: https://youtu.be/nkxBwzOUmKI

Fig.2: https://youtu.be/WsgVLJkV0oY

Fig.3-4: https://youtu.be/muBD99WqZ6E

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.