3 DEEP ®: addio a lassità cutanee e accumuli adiposi

3 deep

Radiofrequenza e needling uniti per il benessere di viso e corpo

3 Deep ® è una tecnologia a radiofrequenza che aiuta a migliorare l’aspetto cutaneo. Il dispositivo è dotato di due manipoli: uno sfrutta le proprietà di sei sorgenti di energia magnetica e viene utilizzato per qualsiasi trattamento; l’altro è dotato di ben 112 micro-aghi e viene impiegato solamente per il ringiovanimento cutaneo. La novità di questa tecnologia è che fa uso di radiofrequenza multi sorgente a fase controllata, ovvero è in grado di modificare la potenza della corrente che fuoriesce da ciascuna sorgente magnetica, veicolando la quantità di calore desiderato nello stadio più profondo dell’area da trattare. In questo modo si limita la perdita di energia e non è necessario raffreddare la cute.

Come agisce

3 deep
Fig.1: Dispositivo

L’energia liberata da 3 Deep ® attraversa l’epidermide, che tollera solamente una temperatura pari a 40 gradi, e penetra nel derma profondo raggiungendo una temperatura di 60 gradi. Così le cellule adipose vengono distrutte riducendo l’inestetismo ad esse legato. I micro-aghi del secondo manipolo, invece, esercitano dei piccoli traumi a livello della cute che vanno a stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Per cosa e dove si utilizza                                                                                   

Questa tipologia di radiofrequenza viene impiegata per:

  • rassodare le lassità cutanee che colpiscono le aree del viso;
  • migliorare l’aspetto di cellulite e cuscinetti adiposi localizzati in zone quali addome, cosce, fianchi e glutei.

Procedura

Nonostante la procedura sia tutto sommato semplice, è preferibile che il paziente si sottoponga ad una visita di controllo prima di cominciare il trattamento. Il primo passaggio è rappresentato dalla detersione accurata della cute in modo di eliminare ogni impurità. In seguito si procede con l’applicazione di olio cutaneo per permettere alla radiofrequenza di agire al meglio. Concluso questo passaggio, se lo scopo è di tonificare la cute, si applica sulla pelle un anestetico topico per minimizzare il fastidio apportato dal passaggio dei micro-aghi. In seguito, superato il tempo di posa, viene utilizzato uno speciale gel conduttore per facilitare lo scorrimento del dispositivo. L’operatore esegue una serie di movimenti circolari fino a coprire l’intera estensione della zona interessata.3 deep

Risultati

Il trattamento del viso ha una durata di circa 30-40 minuti, mentre quello di un’area del corpo richiede circa 40-60 minuti. Sfortunatamente, una singola seduta non sarà sufficiente: se ne dovranno eseguire almeno 6, di cui 4 durante il primo mese (una a settimana) e 2 durante il secondo mese (ogni 15 giorni). I risultati ottenuti dureranno per circa 18 mesi, ma è possibile effettuare delle sedute mensili di mantenimento per prolungare l’effetto.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Le limitazioni a 3 Deep ® sono quelle previste per ogni trattamento che prevede l’impiego di radiofrequenza, ovvero:

  • gravidanza;
  • infezioni e derma leso;
  • pacemaker;
  • malattie riguardanti il collagene;
  • protesi metalliche interne.

Gli effetti collaterali invece sono solamente temporanei e limitati a lieve gonfiore ed eritema.

Costo

Il prezzo a seduta è di 150 euro circa.

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/ZAhJA0sVVU8

Fig.2-3-5: https://youtu.be/lmZSGdzUBCo

Fig.4: https://youtu.be/7OXQXpWB2qM