Proshock Ice ™ un’ondata di freddo

proshock ice

Crioterapia e onde d’urto per rimodellare il corpo

Proshock Ice ™ è un’innovativa tecnologia che si basa sulla combinazione sinergica di due ben noti trattamenti per combattere il grasso in eccesso e la cellulite di qualsiasi tipo. Trattamento efficace e indolore, non prevede ricovero e consente un immediato ritorno alle attività quotidiane.

Funzioni

Questo efficace dispositivo utilizza una tecnologia brevettata chiamata Ice-Shock-Lypolisis™, sviluppata in Italia nel 2012 ma ampiamente sfruttata anche all’estero (Europa, Russia, Asia). La procedura combina il raffreddamento controllato della criolipolisi con la terapia ad onde d’urto, per rimuovere sia il grasso localizzato che la cellulite.

Rappresenta un’alternativa indolore alla liposuzione e si rivela particolarmente efficace sul grasso localizzato, sia di uomini che di donne, qualora diete ed esercizio fisico si siano rivelati inconcludenti. Esistono protocolli differenti a seconda dell’inestetismo da trattare, cosicché sia possibile concentrarsi solo sulla cellulite o solo sui cuscinetti adiposi, o su entrambi.

Il livello di raffreddamento programmato attacca esclusivamente le cellule di grasso, senza danneggiare gli altri tessuti. Le onde acustiche, invece, agiscono sul microcircolo, migliorando il metabolismo cellulare e quindi favorendo il drenaggio linfatico e lo smaltimento naturale dei grassi.

Applicazioni

Proshock Ice ™ agisce su adiposità localizzate e cellulite di:

  • Addome;
    proshock ice
    Fig.1: Trattamento addome
  • Schiena;
  • Fianchi;
  • Glutei;
  • Cosce;
  • Ginocchia;
  • Polpacci.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo e non doloroso;
  • Non prevede anestesia né ricovero;
  • Consente un immediato ritorno alle proprie attività;
  • Non danneggia i tessuti sani;
  • Una certa diminuzione del grasso è visibile già dopo la prima seduta.

Trattamento

Il trattamento con Proshock Ice ™ viene eseguito ambulatorialmente da personale qualificato, così da impostare i giusti parametri di raffreddamento e urto, senza creare problemi ai tessuti circostanti. È generalmente ben tollerato e nella maggioranza dei casi non occorre utilizzare un anestetico topico in quanto l’effetto raffreddante della criolipolisi intorpidisce la cute e la desensibilizza momentaneamente.

Il trattamento consiste fondamentalmente nell’alternare i due manipoli secondo precisi protocolli:

  • Adiposità localizzate: si comincia con 30 minuti di criolipolisi a circa -5˚ per poi procedere con 15 minuti di onde d’urto. Il ciclo consigliato è di 4-6 sessioni ogni 2 settimane.
  • Cellulite edematosa: prevede 5 minuti di criolipolisi a +2˚ e 5 minuti di shock, alternati per circa 4 volte. Si consigliano 4-6 sessioni ogni 7-10 giorni.
  • Cellulite fibrosa: in questo caso si parte da 5 minuti di onde d’urto per poi passare a 15 minuti di criolipolisi a -2˚ per poi terminare nuovamente con 10 minuti di onde d’urto. Anche in questo caso il ciclo prevede 4-6 sessioni a 7-10 giorni di distanza le une dalle altre.

È possibile eventualmente trattare più di un’area a seduta ma in questo caso i tempi ovviamente si dilaterebbero.

Risultati

Nella maggioranza dei pazienti trattati, i primi effetti sono visibili immediatamente. I risultati comunque aumenteranno esponenzialmente nel corso delle varie sedute fino ad arrivare ad una riduzione del grasso del 30%. Gli effetti comprendono: dimagrimento, rassodamento e miglioramento della densità cutanea.

Costi

Un ciclo di 4-6 sedute con Proshock Ice ™ costa all’incirca 1.000€.

Controindicazioni ed effetti collaterali

In seguito alla seduta possono esitare rossore ed eritema temporanei, che durano generalmente poche ore. In caso di pelli sensibili potrebbero permanere anche per qualche giorno.

Le controindicazioni sono le stesse relative ai singoli trattamenti di criolipolisi e onde acustiche e riguardano: gravidanza e allattamento, portatori di pace maker e patologie epatiche.

 

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/2rkrhx2P3Ug

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.