SculpSure ™, il laser per i contorni corporei

sculpsure

Tecnologia innovativa per scolpire e ridefinire il corpo

L’evoluzione tecnologico-scientifica in medicina estetica non si ferma mai, per garantire trattamenti sempre meno invasivi ma anche più efficaci. SculpSure ™ è frutto proprio di questa ricerca. Si tratta di un dispositivo laser all’avanguardia che riduce gli accumuli adiposi di uomini e donne che, nonostante la dieta o l’esercizio fisico, non riescono a sbarazzarsene. È rapido, non invasivo e può essere effettuato in qualsiasi momento lo si desideri.

Funzioni

SculpSure ™ di Cynosure è una piattaforma laser sviluppata per chiunque desideri rimodellare il proprio corpo senza incisioni o medicazioni. È il primo trattamento laser al mondo approvato dall’ente statunitense FDA per la lipolisi non invasiva di fianchi e addome. La sua efficacia è basata sul principio della ipertermia controllata, cioè del danneggiamento cellulare indotto dall’aumento della temperatura all’interno del derma.

Il laser a diodi a 1064nm di SculpSure ™ agisce selettivamente sulle cellule del tessuto adiposo inducendone la morte controllata (apoptosi). Poiché riscalda esclusivamente gli accumuli adiposi, non rischia di intaccare l’epidermide né i tessuti sani circostanti o le terminazioni nervose. La temperatura inoltre è programmata per mantenersi tra i 42˚ e i 47˚, non sufficienti per stimolare il processo di coagulazione ma abbastanza per lesionare gli adipociti. Sarà poi il nostro corpo a fare il resto. Le cellule adipose, infatti, muoiono nel giro di qualche settimana e il grasso viene smaltito attraverso le naturali vie fisiologiche.

sculpsure
Fig.1: Trattamento

Strumento

SculpSure ™ è costituito da una centralina tramite la quale l’operatore può impostare tutti i parametri per adattarli alle esigenze del singolo paziente. L’energia viene erogata attraverso manipoli piatti, senza bisogno di aspirare e quindi stressare la cute. I manipoli sono altresì dotati di un sistema di raffreddamento integrato che rende il trattamento ancora più confortevole e adatto a tutti i tipi di pelle. La presenza di ben 4 manipoli e di fasce applicative nelle quali inserirli, inoltre, diminuisce notevolmente le tempistiche e consente di trattare più zone contemporaneamente.

Applicazioni

SculpSure ™ è adatto al trattamento di lievi o moderati accumuli adiposi su aree quali fianchi, addome, schiena e maniglie dell’amore. È inoltre indicato per chiunque non volesse o non potesse ricorrere alla chirurgia.

Vantaggi

  • Trattamento non invasivo;
  • Eseguibile in qualsiasi momento dell’anno;
  • Efficace su qualunque fototipo;
  • Una sola seduta garantisce una riduzione delle adiposità del 24% (circa 3mm);
  • Non è necessario alcun periodo di recupero.

Trattamento

Prima di sottoporsi ad un trattamento con SculpSure ™ è indispensabile effettuare una visita medica, che valuti la salute generale del paziente e la misurazione precisa dell’adipe nell’area interessata. Una seduta dura all’incirca 25 minuti, durante i quali il paziente avvertirà ondate alterne di freddo e caldo. Al termine della seduta il paziente è libero di tornare alle proprie attività. A seconda della quantità di adipe da eliminare potrebbero essere necessarie 3-4 sedute a distanza di 5 settimane circa l’una dall’altra.

Risultati

I primi risultati sono visibili dopo almeno 6 settimane poiché l’organismo ha bisogno di tempo per smaltire il grasso in eccesso. Gli effetti ottimali si hanno dopo 3 mesi.

sculpsure
Fig.2: Prima e dopo 6 settimane

Prezzo

Una seduta con SculpSure ™ costa all’incirca 1.000 euro, ma il prezzo può variare a seconda della struttura a cui ci si rivolge.

Controindicazioni ed effetti collaterali

SculpSure ™ non presenta effetti collaterali se non un leggero indolenzimento subito dopo la seduta, che svanisce autonomamente in poche ore. Il trattamento tuttavia è controindicato in caso di lesioni cutanee, infezioni o cicatrici sull’area da trattare.

 

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/eXQtzLbfd6k (1:09)

Fig.2: https://youtu.be/eXQtzLbfd6k (1:30) (1:32)