Mesobotox, il lifting fisiologico dai risultati naturali

Mesobotox

Vitamine e botox per ridonare tono e luminosità alla pelle

Il mesobotox è un farmaco che nasce dalla necessità di agire non solo sull’aspetto della pelle ma anche sulla sua qualità. Il trattamento, infatti, prevede l’inoculazione di una serie di sostanze che, unite al botulino, nutrono la cute e la rendono più sana ed elastica. Questo particolare cocktail assicura risultati più naturali e senza effetti collaterali.

Soluzione Rivitalizzante

Il mesobotox opera alla base degli inestetismi causati dall’invecchiamento (sia esso causato dalla luce o dal trascorrere del tempo) grazie ad una particolare miscela di sostanze biorivitalizzanti:

  • Acido ialuronico: richiama acqua ai tessuti, idratandoli profondamente dall’interno. La disidratazione, infatti, accentua la formazione di rughe e solchi.
  • Aminoacidi: costituiscono la base per la produzione e la formazione del collagene, colonna portante della cute.
  • Vitamine e sali minerali: svolgono un’importantissima funzione antiossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi.

Queste sostanze vengono poi miscelate ad una ridotta quantità di botulino, che rilassa i muscoli senza, però, bloccarli del tutto. Così facendo si ottiene un effetto di ringiovanimento naturale, senza “pelle tirata” o sopracciglia “sospese”.mesobotox

Applicazioni del Mesobotox

Mentre generalmente il botox viene impiegato solo sulle rughe dinamiche, ossia causate dal movimento dei muscoli mimici, con il mesobotox è possibile trattare aree più vaste:

  • Viso;
  • Collo;
  • Decolleté;
  • Mani.

Il trattamento può avere sia funzione preventiva, per fortificare i tessuti, che correttiva, per distendere e migliorare l’aspetto delle rughe.

È particolarmente indicato in associazione ad altri trattamenti, quali peeling, filler o laser, così da potenziarne gli effetti.

Trattamento

Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente senza bisogno di anestesia, poichè non è doloroso. Le iniezioni avvengono nel mesoderma, strato cutaneo adibito alla rigenerazione cellulare, con aghi sottili come quelli da mesoterapia. È importante non massaggiare l’area trattata e non sdraiarsi per qualche ora dopo la seduta. Non esporsi a fonti di calore, come sole o lampade abbronzanti, per almeno 3 giorni. Infine, è preferibile non praticare attività sportiva o sforzi intensi per le prime 24 ore. Per risultati ottimali, si consigliano 4-5 sedute a distanza di circa 15 giorni l’una dall’altra.

Risultati

Le sostanze rivitalizzanti sono in grado di tonificare e compattare la cute in solo pochi giorni. Gli effetti durano 4-5 mesi, ma per mantenerli più a lungo si consigliano 2-3 cicli di trattamento l’anno.

Costi

I costi oscillano tra 150 e 200 euro.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se il trattamento viene eseguito da personale medico qualificato, l’unico effetto collaterale riguarda un rossore diffuso dovuto alle iniezioni ma che dura solo qualche ora.

Tuttavia, il mesobotox è controindicato in caso di gravidanza e allattamento, patologie neuro-muscolari e infezioni attive sulla cute da trattare.