Stylage ®: l’acido ialuronico “arricchito”

Stylage

Per rimediare ai segni dell’invecchiamento con un tocco discreto

La multinazionale francese Vivacy Laboratories propone la linea di prodotti Stylage, appellativo piuttosto brillante, che nella sincope rivela i suoi intenti: approcciare l’anti-aging con stile.

NASHA cross-linkato

I prodotti sono caratterizzati dalla miscela di un gel ialuronico NASHA cross-linkato o meno, e coadiuvato in alcuni casi dalla presenza di mannitolo e sorbitolo, due antiossidanti naturali. Questi prolungano ulteriormente i tempi di assorbimento del preparato mantenendone la coesività e contrastando i radicali liberi.

Aree d’impiego

Stylage

Stylage leviga la pelle, corregge i perimetri del naso, del mento, degli zigomi, migliorando la texture del derma superficiale sulle mani, nell’area perioculare, temporale e malare.

Inoltre, nutrendo il derma, dona un effetto ringiovanente al collo, al décolleté, e non da ultimo consente di rimpolpare le labbra.      

I risultati sono visibili sin dall’immediato, nonché permanenti sino a 12 mesi dalla seduta.

A questo punto è sufficiente orientarsi nel panorama dei trattamenti. 

Sicurezza e biocompatibilità

Fra i filler biologici nonché reversibili e sicuri, troviamo al primo posto l’acido ialuronico. È bene sapere che questo gel può essere di origine aviaria (dunque animale) o di derivazione batterica. In quest’ultimo caso, non sono richiesti test allergologici di compatibilità ed il preparato assume la certificazione di NASHA (Acido Ialuronico di Origine Non-animale).

La seduta

L’inoculazione del filler avviene comodamente in regime ambulatoriale, senza anestesia. Tutt’al più può essere miscelata una quantità di lidocaina nel preparato o si applica una crema anestetica topica prima della seduta.

La permanenza in ambulatorio vanta un tempo variabile a seconda dell’area oggetto di trattamento. In linea di massima, sono sufficienti 15 minuti per una singola regione del volto.

Stylage S, M ed L

Stylage

Stylage S è rivolto alle pelli giovani e fini connotate dalla presenza di rughe superficiali o molto poco profonde. Una valida opzione anche a carattere di trattamento preventivo.

Stylage M, invece, è preposto al trattamento delle rughe medie e profonde soprattutto in zona periorbitale.

Infine, Stylage L, indicato per le pelli più spesse ma anche per il dorso delle mani, intende lavorare sulle pelli più mature e dunque su aree con solchi più netti. 

Stylage XL e XXL

Stylage

Sono formulati appositamente per una restaurazione delle proiezioni e dunque per agire sui volumi svuotati di zigomi, guance ed area temporale.

Stylage Special lips

Questa declinazione del brand, si prefigge di operare non soltanto sui volumi labiali, ma anche sui contorni.

Stylage Hydro e Hydro Max

Stylage

Assicurano una tonicità cutanea di tutto rispetto grazie alla profonda idratazione e rivitalizzazione assicurati rispettivamente dal mannitolo e dal sorbitolo. 

Stylage con lidocaina

Da ultimo, la casa farmaceutica mette a disposizione una formulazione ialuronica con mannitolo che aumenta il comfort del soggetto trattato addizionandovi una piccola dose di anestetico.

I costi

Il costo deve essere calibrato in virtù della dose inoculata, del prodotto impiegato, e per singola seduta. In media, possiamo dire che Stylage si mantiene nell’orbita indicativa dei 300 euro.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il gonfiore, rossore e prurito localizzato che seguono alla seduta sono da considerarsi fisiologici e destinati ad attenuarsi in poche ore. Non sono noti effetti collaterali rilevanti, mentre le controindicazioni generali riguardano: gravidanze in corso, malattie dermatologiche autoimmuni, herpes in atto e patologie legate alla coagulazione sanguigna.