Aliaxin ®, effetto lifting e idratazione profonda

Aliaxin

L’acido ialuronico brevettato per un re-shaping duaturo

Aliaxin, messo a punto dalla casa farmaceutica IBSA, realtà della quale peraltro abbiamo già trattato in un pezzo incentrato su uno dei suoi più noti prodotti, Profhilo®, si prefigura quale brand destinato a conoscere altrettanta fortuna nel campo dei trattamenti filler anti-aging.

Trattasi di un impianto riassorbibile ed assolutamente biocompatibile a base di acido ialuronico monofasico NASHA, dunque di derivazione non animale bensì batterica (bio-fermentazione dello streptococco zooepidermico).

Aliaxin

aliaxin

Il prodotto, preposto al trattamento intradermico rientra nell’approccio terapeutico brevettato HydroLift, espressione dell’azione congiunturale di più interventi finalizzati a contrastare la fisiologica diminuzione del polisaccaride ialuronico nel nostro organismo, eventualità pacificamente incoercibile dacché “causata” (sempre se di causa è lecito parlare) dal passare degli anni. Aliaxin veicola dunque un effetto bio-ristrutturante che non solo si propone di riempire le rughe, ma di idratare in profondità il derma, garantendo un re-shaping duraturo.

Punti di forza

 

In linea generale, potremmo così riassumere la specificità del prodotto:

    • Elevata capacità di coesione ai tessuti, integrandosi al meglio ove inoculato
    • Grande stabilità, perciò perentoria azione liftante e idratante senza rischio di migrazione
    • Naturalezza nei risultati, quindi proiezioni rispettate pienamente senza alterare le morfologie del volto.
    • Lunga durata (dai 6 ai 12 mesi).

La gamma di prodotti

Aliaxin

Aliaxin

Shape&Restore

Incontriamo in primis la formulazione di grado 1 nota come Aliaxin Shape&Restore. Venduta in fiale monodose da 1 ml, vantando un potere idratante medio-alto ed una capacità liftante media, l’acido ialuronico in esame presente un basso cross-linkaggio, dunque una viscosità alquanto moderata. La caratteristica lo rende idoneo a rimodellare i terzi del volto medio e superiore garantendo morbidezza e compattezza, nonché a veicolare il più idoneo bilanciamento delle forme, andando a ripristinare lo svuotamento tessutale.

Fine Lines & Lips

Al 2° grado nell’ipotetica scala verso il più alto grado di crosslinkaggio, la tipologia presenta un’elevata resilienza alla trazione specie per quanto concerne le labbra e la columella, nonché un’ottima potenzialità di omogeneizzazione sulla mucosa, come peraltro specifica la brochure della casa produttrice.

Global Performance

Molto utile altresì per i ritocchi in tempi successivi e comunque assai versatile per il trattamento di inestetismi e geometrie (specie solchi naso-genieni e glabelle) soggette a ptosi moderata, si palesa Aliaxin Global Performance. Infatti, se per un verso la formulazione sacrifica qualcosa in termini di potenziale idratante, dall’altro spicca quanto ad azione lifting e per l’elevato cross-linkaggio (dunque densità).

Essential Volume

Da ultimo, fa il suo ingresso Aliaxin Essential Volume, il quale segna il primato liftante e di tenuta rispetto agli altri tre. La tipologia consente di esprimere volumi e contorni netti, turgidi, di ritrovata levigatura anche per le pelli decisamente “mature” (specie nel terzo inferiore e profilo mandibolare).

I costi

A titolo indicativo, il prezzo a fiala (1 ml) varia dai 200 ai 350 euro. Giocoforza, un preventivo corretto può essere stilato unicamente conoscendo il grado degli inestetismi e la quantità utilizzata dello specifico prodotto.

Controindicazioni ed effetti collaterali

La tipologia di ialuronico non-animale non prevede test di intolleranza allergica e di fatto presenta una marcata riduzione della risposta infiammatoria. I soli effetti collaterali, se a tale ambito tali effettivamente ci si può riferire, possono dirsi un lieve rossore e gonfiore limitati all’area di infiltrazione. Aliaxin palesa controindicazioni rivolte ai soggetti con gravidanze in corso, malattie dermatologiche autoimmuni, herpes, infiammazioni e patologie legate alla coagulazione sanguigna.

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.