Aliaxin ®, effetto lifting e idratazione profonda

aliaxin

L’acido ialuronico brevettato per un re-shaping duraturo

Aliaxin, della casa farmaceutica IBSA, si prefigura quale brand destinato a conoscere fortuna nel campo dei filler anti-aging.

Trattasi di un impianto riassorbibile ed assolutamente biocompatibile a base di acido ialuronico monofasico NASHA, dunque di derivazione batterica.

Aliaxin

aliaxinIl prodotto veicola un effetto bio-ristrutturante che non solo si propone di riempire le rughe, ma di idratare in profondità il derma, garantendo un re-shaping duraturo.

In linea generale, potremmo così riassumere la specificità di Aliaxin:

    • Elevata capacità di coesione ai tessuti, integrandosi al meglio ove inoculato;
    • Grande stabilità, perciò perentoria azione liftante e idratante senza rischio di migrazione;
    • Naturalezza dei risultati, senza alterare le morfologie del volto.
    • Lunga durata (dai 6 ai 12 mesi).

La gamma di prodotti

aliaxin
Aree di impiego di Aliaxin

Shape&Restore

La formulazione nota come Aliaxin Shape&Restore vanta un potere idratante medio-alto ed una capacità liftante media. La caratteristica lo rende idoneo a rimodellare i terzi del volto, nonché a ripristinare lo svuotamento tessutale.

Fine Lines & Lips

Al 2° posto nell’ipotetica scala ascendente di crosslinkaggio, Fine Lines & Lips presenta un’elevata resilienza alla trazione; possiede inoltre un’ottima potenzialità di omogeneizzazione sulla mucosa labiale.

Global Performance

Molto utile per i ritocchi successivi e assai versatile nel trattamento di inestetismi (specie solchi naso-genieni e glabelle) e ptosi moderata. Infatti, se per un verso sacrifica qualcosa in termini di potenziale idratante, dall’altro spicca quanto ad azione lifting e per l’elevata densità.

Essential Volume

Da ultimo, fa il suo ingresso Aliaxin Essential Volume, il quale segna il primato liftante e di tenuta rispetto agli altri tre. Consente di esprimere volumi e contorni netti e turgidi anche per le pelli più “mature”.

I costi

A titolo indicativo, il prezzo a fiala (1 ml) varia dai 200 ai 350 euro

Controindicazioni ed effetti collaterali

L’acido ialuronico non-animale non prevede test di intolleranza allergica. I soli effetti collaterali possono dirsi un lieve rossore e gonfiore limitati all’area di infiltrazione. Aliaxin palesa controindicazioni rivolte ai soggetti con gravidanze in corso, malattie dermatologiche autoimmuni, herpes, infiammazioni e patologie legate alla coagulazione sanguigna.