Algeness ™: addio alle rughe in modo naturale

algeness

Dal mare la nuova rivoluzione nel campo dei filler

Stanchi di iniettarsi, spalmarsi e impiantarsi sostanze sintetiche sopra e sotto la cute, uomini e donne richiedono a gran voce prodotti estetici sicuri, efficaci ma soprattutto naturali. Algeness ™ è un filler all’avanguardia che risponde a questa necessità. Completamente biodegradabile e biocompatibile, rappresenta una svolta nel mondo della medicina estetica ed è frutto di più di 10 anni di ricerche. Finalmente sarà possibile cancellare i segni del tempo e dell’età in modo assolutamente naturale.

Algeness ™

Algeness ™ ha cambiato radicalmente il panorama dei filler dermici presenti sul mercato. Sviluppato dalla Advanced Aesthetic Technologies Inc. (AAT), compagnia americana esperta in biotecnologie, si presenta come alternativa ai riempitivi utilizzati finora. Si tratta di un biomateriale costituito da gel di agarosio purificato estratto dalle alghe rosse e preparato per mezzo di un processo sofisticato in attesa di brevetto.

La sua formulazione consente di ottenere un effetto volumizzante e normalizzante senza bisogno di sostanze chimiche leganti (come accade ad esempio con l’acido ialuronico reticolato) e per questa ragione non causa reazioni da corpo estraneo ed è ben tollerato dall’organismo.

È totalmente degradabile ma in modo molto più lento rispetto all’acido ialuronico e all’idrossiapatite di calcio e pertanto risulta efficace anche per i pazienti fumatori.

Prodotti e applicazioni

Algeness ™ è disponibile in 3 varianti corrispondenti a diversi tipi di utilizzo e necessità:

  1. HD: Agarosio a bassa densità ideale per il trattamento superficiale delle rughe e il rimodellamento delle labbra.
  2. VL: Agarosio ad alta densità e media concentrazione adatto al riempimento dei volumi, alla correzione di rughe e solchi di media profondità e al rimodellamento della parte inferiore del viso e delle labbra.
  3. DF: Agarosio ad alta densità e concentrazione indicato per un aumento volumetrico profondo e per il riempimento di zigomi, mento e solchi naso-labiali.algeness

Vantaggi

  • Biocompatibilità al 100%;
  • Effetto volumizzante immediato;
  • Può durare anche più di un anno;
  • Non allergenico;
  • Assicura risultati naturali.

Trattamento

Come per gli altri filler il trattamento è ambulatoriale e non richiede ricovero, degenza, medicazioni o anestesia generale. La cute viene accuratamente detersa e il prodotto viene iniettato nel derma alla profondità corrispondente all’inestetismo da correggere. La tecnica infiltrativa consigliata è lineare retrograda, rilasciando cioè il prodotto mentre si sfila l’ago. È importante massaggiare bene l’area trattata per distribuire uniformemente il prodotto. A procedura terminata sarà possibile notare un modesto rossore delle aree infiltrate che però svanisce in poche ore. È possibile tornare immediatamente alle proprie attività.

Risultati

I risultati sono visibili immediatamente e si mantengono a lungo, anche più di 12 mesi. Naturalmente le zone del viso più soggette a modificazioni e movimenti saranno le prime a necessitare di un ritocco.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Pur trattandosi di un prodotto naturale e quindi meno incline a causare reazioni avverse, costituisce comunque una sostanza che viene iniettata sotto la cute e che può comportare edemi, gonfiori e arrossamenti. È possibile avvertire del momentaneo dolore soprattutto per quanto riguarda l’aumento delle labbra

Algeness ™ è sconsigliato in caso di patologie attive, infezioni, infiammazioni o problemi di coagulazione.