Balance Lift ® i fili anti invecchiamento

balance lift

Biorivitalizzazione con i fili in PDO

I fibroblasti una volta sottoposti a sollecitazione grazie ai fili Balance Lift, si attivano generando nuovo collagene.

In sostanza, i fili in PDO aumentano considerevolmente la texture cutanea combattendone i rilassamenti causati dall’età.

Balance Lift

Un incremento del collagene autologo, quindi, si traduce in un processo anti-aging con effetto liftante.

I fili in PDO, o polidiossanone (materiale biocompatibile e riassorbibile), pertanto lavorano come biostimolantiImpiantati mediante un ago ipodermico, la loro degradazione avviene in circa 6 mesi per idrolisi enzimatica.

Ebbene, uno fra i più noti brand nell’ambito dei fili in PDO è Balance Lift ®.

Tipologie e fini

I fili Balance Lift ® sono disponibili in lunghezze differenti e non richiedono alcun tipo di anestesia. Vengono innestati nel derma medio in maniera tale da sostenere i tessuti rilassati, e dunque contrastare la forza di gravità.

In base all’estensione dell’area da trattare ed all’intensità della biostimolazione cui si mira, possono essere innestati dai 10 ai 20 fili in PDO, per un numero di sessioni che va dalle 2 ad un massimo di 4 all’anno.

Dove impiegarli

I fili in esame risultano particolarmente indicati per le seguenti aree del volto e del corpo:

  • Regione frontale e sopracciliare
  • Rughe perioculari, glabellari e perilabiali
  • Porzione zigomatico malare (naso-geniena)
  • Profilo mandibolare
  • Sottomento e collo
  • Décolleté
  • Interno delle braccia e delle gambe
  • Coscia, ginocchio compreso (sia interno che esterno) 

Generalmente, i risultati tendono a consolidarsi entro 2-3 settimane dalla prima seduta. A quel punto il trattamento non esclude la possibilità di un ritocco ulteriore o l’interazione sinergica con coadiuvanti di differente natura, quali per esempio filler, laser e botulino.

I costi

Posto come sempre il carattere indicativo di ciascun preventivo, le cifre oscillano rispettivamente fra i 200 ed i 350 euro per la correzione delle rughe perioculari, del collo o del singolo distretto, fra i 300 ed i 400 euro per un trattamento completo dei terzi del viso o per le regioni corporee.

Controindicazioni ed effetti collaterali

I fili Balance Lift ® sono un dispositivo medico certificato e pertanto un trattamento sicuro. Ad ogni modo, pur non comportando effetti collaterali salienti, si segnala la possibilità di incorrere, soggettivamente e con grado variabile, in un lieve gonfiore post-trattamento circoscritto alle zone di innesto. Un disagio comunque transitorio e privo di complicazioni.

Le controindicazioni assolute d’altro canto, sono dirette ai pazienti con infezioni cutanee o dermatiti in fase attiva, herpes, patologie autoimmuni, della coagulazione sanguigna o in terapia con farmaci immunosoppressori. Dovrebbero astenersi altresì le donne in gravidanza o in fase di allattamento.

 

Immagine:

Fig.1: https://youtu.be/PRTmOIsw-rA