Smart botulino: risultati duraturi e con un’anteprima

smart botulino

Uso innovativo del ben noto botulino

Innovazione del tutto italiana, lo smart botulino consiste in una nuova tecnica d’impego della tossina botulinica. Infatti, in combinazione con la lidocaina, la nuova soluzione permette di avere un’anteprima immediata del risultato. Non si dovrà più quindi attendere una settimana affinché il botulino faccia effetto. Ottima notizia per gli habitué del trattamento!

Gli ideatori della tecnica sono il Dottor Raffaele Rauso ed il Dottor Pierfrancesco Bove, chirurghi estetici già noti per la Smart Mastoplastica. In questo periodo stanno diffondendo la loro innovazione in tutta Italia: è già utilizzabile in Lombardia, Lazio, Toscana e Campania.

smart botulino

Vantaggi

L’impiego dello smart botulino avviene mediante iniezioni, esattamente come per il botox. Tuttavia, si differenzia dal trattamento tradizionale per due motivi:

  • Anteprima del risultato finale, così da poter intervenire immediatamente qualora vi fossero correzioni da apportare. Essa è visibile subito dopo le iniezioni e ha una durata di circa 30 minuti. In seguito regredirà, per comparire nuovamente circa una settimana dopo, quando la tossina botulinica avrà fatto effetto.
  • L’effetto non sarà comunque definitivo ma sicuramente più duraturo di quello che si ottiene con il botox. Infatti, se con quest’ultimo è necessaria una revisione ogni 6 mesi, con lo smart botulino si potrà godere dei risultati per circa 18 mesi.

smart botulino

L’anestetico impiegato in questo trattamento assieme al botulino ha come scopo quello di rendere più comoda la seduta per il paziente, minimizzando i fastidi causati dalle iniezioni che andranno, come per il botox, a spianare le rughe provocate dai muscoli mimici del viso.

Nonostante tutti questi vantaggi bisogna tener conto che, trattandosi di una dose di botulino diluita, è più facile si disperda in modo incontrollato all’interno dei tessuti andando a creare effetti indesiderati; perciò, oltre alla visita approfondita da parte dello specialista obbligatoria per ogni trattamento simile, ci si deve affidare esclusivamente a medici competenti ed esperti.