Nefertiti Lift, il lifting del collo senza bisturi

nefertiti lift

Botulino applicato alla bellezza del collo

Il Nefertiti Lift è un trattamento estetico, non chirurgico e mini-invasivo per donare a viso e collo una linea elegante e sottile. Si ispira a Nefertiti, la regina egizia il cui nome significa “la bellissima è arrivata”. Per ridelineare il contorno della mandibola e sollevare i muscoli del collo bastano poche iniezioni di botulino in punti ben definiti, senza incisioni, suture e soprattutto senza provare dolore.

nefertiti lift
Fig.1: Busto di Nefertiti

Funzioni

Con il tempo il volto perde la sua caratteristica forma triangolare, con il mento al vertice, per assumerne una più squadrata, delimitata da una mascella pesante e spesso dall’inestetico doppio mento. Anche il collo si rilassa e lascia trasparire le linee verticali del muscolo. Con piccole iniezioni di tossina botulinica è possibile rimediare a questo inconveniente e riacquistare i contorni ben delineati della giovinezza.

Ma non è solo l’invecchiamento a causare lineamenti squadrati all’angolo della mandibola. Il Bruxismo infatti è un disturbo, causato da una contrazione della muscolatura masticatoria, che porta a digrignare i denti o a serrare le mascelle. La conseguenza è un’ipertrofia muscolare che rende la mascella più squadrata. Il botulino serve proprio a rilassare i muscoli impedendo loro di tirare la pelle verso il basso.

nefertiti lift
Fig.2: Muscoli coinvolti nel Nefertiti Lift

Il Nefertiti Lift prevede delle micro-iniezioni, dosate in modo preciso, di tossina botulinica direttamente nei muscoli coinvolti:

  • Masseter: il muscolo della masticazione;
  • Depressor Anguli Oris: il muscolo che parte dagli angoli della bocca e che cedendo tende a tirarli verso il basso;
  • Submentalis: il muscolo del mento responsabile di rughe e depressioni cutanee;
  • Platisma: il muscolo del collo che rilassandosi forma le cosiddette bande platismali, linee verticali che contribuiscono ad invecchiare il collo.

La procedura può essere associata ad infiltrazioni di acido ialuronico per riempire invece le zone vuote e ripristinare un ovale perfetto del volto. Può essere necessario eseguire prima una liposuzione di mento e mandibola per facilitare il sollevamento dei tessuti.

Applicazioni

  • Cedimento delle guance;
  • Calo mandibolare;
  • Abbassamento degli angoli delle labbra;
  • Profilo mandibolare squadrato;
  • Bande platismali.
nefertiti lift
Fig.3: Evoluzione delle bande platismali con l’età

Trattamento

Si procede prima di tutto a detergere e disinfettare la cute delle zone da trattare. Al paziente verrà chiesto di compiere alcune espressioni o di pronunciare alcune parole al fine di tendere i muscoli interessati e di praticare le iniezioni nei punti precisi.

Il Nefertiti Lift dura pochissimi minuti (4-5) durante i quali il paziente non avverte alcun dolore. Al termine si è liberi di tornare immediatamente alle proprie attività. Gli unici accorgimenti riguardano le 4 ore successive: non si può praticare attività sportiva né fare sforzi, è meglio non sdraiarsi o strofinare l’area trattata.

Risultati 

I risultati sono visibili dopo 5-14 giorni, a seconda della costituzione del paziente, e durano circa 4 mesi.

Costi

Il costo del Nefertiti Lift dipende dalla quantità di sostanza utilizzata ma generalmente è di circa 250€.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se la procedura viene eseguita da un medico esperto non ci sono effetti collaterali. Prima di ogni trattamento è comunque bene effettuare una visita di controllo per verificare il proprio stato di salute.

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/H6sFc0mTOuA 

Fig.2: https://youtu.be/2VUsdwXTj1A

Fig.3: https://theproductpro.wordpress.com/tag/nefertiti-lift/

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.