Rassodamento microchirurgico con Trilix per il ringiovanimento cutaneo

rassodamento microchirurgico

Il lifting senza cicatrici

In genere, quando si parla di rassodamento chirurgico o lifting, si intende la rimozione di un lembo di cute che porta inevitabilmente con sé una cicatrice, più o meno visibile. Con il rassodamento microchirurgico, invece, è possibile ottenere una cute più tonica senza cicatrici, grazie ad una strumentazione d’avanguardia. Tutto ciò è possibile grazie a trilix, uno strumento microchirurgico che asporta minuscole porzioni di tessuto senza però lasciare segni visibili. Mediante migliaia di piccole incisioni cutanee, trilix induce la guarigione dei tessuti, dando vita ad un processo di rassodamento ed ispessimento della cute che risulta in un vero e proprio ringiovanimento. Le incisioni sono talmente ridotte da non richiedere alcun punto di sutura, e quindi da non generare cicatrici.

Pre seduta

Rassodamento microchirurgico
Fig.1

Per prima cosa è necessario consultare un chirurgo plastico, che valuterà le condizioni della cute ed il livello di cedimento cutaneo. Successivamente verrà pianificata l’entità del rassodamento da effettuare, l’estensione dell’area da trattare ed il numero di sedute a cui sottoporsi. Una volta effettuate le analisi del sangue e l’elettrocardiogramma, si stabilirà l’appuntamento per la prima seduta. Per l’intera settimana antecedente il trattamento è vietata l’assunzione di alcolici e farmaci.

Seduta

Il paziente dovrà presentarsi a digiuno. La zona da trattare verrà contrassegnata con un pennarello, e verrà somministrata l’anestesia locale con infusione di vasocostrittori. Nel caso lo si ritenesse opportuno, è possibile optare per una sedazione endovenosa più o meno profonda. L’intervento vero e proprio consiste nel passaggio di trilix sulle zone precedentemente contrassegnate. Nonostante questo strumento agisca rapidamente, grazie all’alta velocità di rotazione (40000 giri/minuto), la durata della seduta può variare in base all’estensione delle aree da trattare, fino ad un massimo di 30 minuti. Per ottenere il rassodamento sperato saranno necessarie da 2 a 4 sedute.

 

Post seduta

La guarigione è generalmente breve e non comporta particolari disagi. A distanza di soli quattro giorni il paziente potrà rimuovere da solo il bendaggio ed applicare gli antinfiammatori prescritti dal chirurgo. Il rientro al lavoro può anche essere immediato se non vengono richiesti sforzi eccessivi. L’unico accorgimento da seguire è quello di evitare l’esposizione alla luce solare e alle lampade UV fino a quando tessuti e pelle non saranno guariti completamente (almeno 40-60 giorni).

rassodamento microchirurgico
Fig.2 Trilix

Applicazioni

Per il particolare meccanismo d’azione del trilix, il rassodamento microchirurgico è adatto nei casi di:

  • rilassamento cutaneo lieve o moderato;
  • normale cicatrizzazione;
  • buono stato di tonicità dei tessuti sottocutanei e muscolari.

Risultati

Una volta terminato il ciclo di sedute concordato con lo specialista, il rassodamento della zona trattata sarà evidente. La cute risulterà più compatta e soda, il profilo più slanciato e la zona tonificata. Seguendo un regime alimentare corretto i risultati dureranno per anni.

A che trattamenti può essere associato

Il rassodamento chirurgico è una tecnica molto valida, ma solo nei casi di rilassamento lieve o moderato; nei casi più gravi sarà necessario intervenire con un lifting. Il trilix è spesso associato ad interventi di liposuzione qualora la condizione della pelle non risultasse sufficientemente elastica e quindi non si adattasse alla riduzione di volume.

Costi

Le sedute di rassodamento microchirurgico hanno un costo minimo di 500 euro l’una, ma in base al livello di rilassamento della zona il prezzo potrebbe aumentare.

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/KARFEybHIQQ?list=PLDlPMNevjlvDICSOsZuHyghsCn-dTjRJs

Fig.2: http://www.guidamed.it/forum/trilix.htm

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.