Drill Microchirurgico per dire addio alle smagliature

drill microchirurgico

Minima invasività per una nuova guarigione 

Questo tipo di trattamento è indicato per il miglioramento estetico delle smagliature e si colloca alla base della micro chirurgia estetica. Si tratta di un piccolissimo trapano ad alta velocità (40000 giri/minuto), dotato di quattro distensori cutanei. Una delle estremità presenta una punta cava, calibrata per l’asportazione di un tondino di tessuto atrofico del diametro di un millimetro. Le micro asportazioni non richiedono punti di sutura ma una semplice medicazione da mantenere appena 7/10 giorni. L’intervento necessita di 3-4 sedute, al termine delle quali i segni lasciati saranno invisibili ad occhio nudo. 

Condizioni cutanee

Questo genere di asportazione può avvenire su una qualsiasi parte del corpo in cui la pelle non tenda alla cicatrizzazione ipertrofica/cheloidea, e la superficie cutanea non sia completamente smagliata. È comunque preferibile consultare uno specialista prima di sottoporsi a questo tipo di tecnica.

Punti più colpitidrill microchirurgico

  • FIANCHI E ADDOME: soprattutto in seguito a forti dimagrimenti o a gravidanza;
  • COSCE E GLUTEI: maggiormente diffuse tra chi conduce una vita sedentaria o intensamente sportiva (anche i jeans stretti possono favorirle);
  • SENO: diffuse tra i seni prosperosi a causa del peso e del rilassamento cutaneo, ma anche in seguito a gravidanza e allattamento;
  • INTERNO BRACCIA: cause principali sono l’invecchiamento ed il dimagrimento.

Procedimento

Una volta effettuata l’anestesia locale, il drill microchirurgico viene appoggiato sulla smagliatura. Grazie ai suoi quattro distensori cutanei, spiana la pelle circostante la smagliatura, mentre il puntale esegue le dovute microaspirazioni. Già con la prima seduta, di circa 30 minuti, la stria viene visibilmente ridotta e, a distanza di 15-20 giorni, si può procedere con la seconda. A guarigione ultimata non vi saranno segni cicatriziali visibili e la pelle risulterà perfettamente trofica. Si consiglia una seduta di peeling laser per affinare ulteriormente il lavoro svolto.

Costo

Il prezzo per una seduta di drill microchirurgico si basa sull’ampiezza dell’area da trattare ed oscilla quindi tra 500 e 1.500 euro.

 

Immagini:

Fig.1 https://youtu.be/bO-vrcX3CQI

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.