Cellfina ™: trattamento contro la cellulite

cellfina

Un rimedio efficace per sbarazzarsi della cellulite

Cellfina ™ è il sistema mini-invasivo, approvato dalla FDA, la cui efficacia nel migliorare l’aspetto della cellulite è clinicamente dimostrata.Questo innovativo strumento agisce sulla principale causa del più odiato inestetismo al mondo e consente di ottenere una pelle liscia e sana e di ritrovare la propria autostima.

Strumento e funzioni

Cellfina ™ rappresenta una soluzione semplice e diretta al problema della cellulite. Esso combina un approccio già noto con una nuova tecnologia che assicura risultati duraturi. Il sistema agisce sulle bande fibrose che tirano la pelle verso il basso e causano gli avvallamenti tipici della cellulite. Queste bande si comportano come degli elastici in tensione: una volta rilasciate la pelle torna liscia e omogenea. Per farlo Cellfina ™ impiega un ago sottile che, inserito sotto la cute, recide i setti fibrosi e libera la cute.

Il dispositivo è stato lanciato da Ulthera Inc., società sussidiaria di proprietà della Merz, già nota per Ultherapy, il lifting del viso a ultrasuoni. Cellfina ™, disponibile in America dall’autunno scorso, è di recente sbarcato anche in Italia. Per maggiori informazioni è possibile visitare la seguente pagina.

È bene tenere presente che Cellfina ™ è un dispositivo ad esclusivo uso medico, ed in particolare può essere impiegato unicamente da professionisti formati nella tecnica specifica.

cellfina
Fig.1: Dispositivo Cellfina

Applicazioni di Cellfina

Cellfina ™ è indicato per il trattamento della cellulite di moderata o grave entità, su cosce e glutei in pazienti con un sovrappeso massimo di 5-6 chili.

Vantaggi

  • Non necessita di sala operatoria o anestesia generale;
  • Richiede meno di un’ora di trattamento;
  • Assicura i risultati più duraturi tra i dispositivi attualmente in commercio;
  • È sufficiente una sola seduta;
  • Non c’è periodo di recupero.

Trattamento con Cellfina

Cellfina ™ è dotato di una coppetta per il vacuum che serve a stabilizzare la cute durante il trattamento. Esso inoltre consente al medico di recidere le bande fibrose a due diverse profondità, ossia in base alla gravità. Il trattamento è ambulatoriale e prevede 3 passaggi:

  1. Gli avvallamenti della cellulite vengono segnati con una penna dermografica indelebile;
  2. L’area da trattare viene anestetizzata seguendo il modello infiltrativo di cui è dotato il dispositivo;
  3. I setti fibrosi vengono recisi per mezzo di uno speciale ago collegato alla corrente.

Il trattamento con Cellfina ™ dura circa 45 minuti (a seconda della vastità della zona da trattare) e la paziente può immediatamente tornare alle proprie attività, avendo cura di non affaticarsi troppo per le prime 24 ore. Si consiglia l’utilizzo di un bendaggio contenitivo e potrebbero essere prescritti degli antidolorifici. Non esita alcun tipo di cicatrice e le bande fibrose sembrano non riformarsi più.

cellfina
Fig.2: Prima e dopo un anno

Risultati

I primi effetti sono visibili dopo pochi giorni (compatibilmente con il riassorbimento di edemi e gonfiori post-trattamento). Una differenza significativa, invece, sarà evidenziabile dopo circa 3 mesi e continuerà a migliorare per almeno 2 anni.

Costi

Attualmente negli Stati Uniti il trattamento costa 4.000 – 6.000 dollari.

Effetti collaterali

In seguito al trattamento possono esitare dolore, gonfiore, indolenzimento e lividi, che tenderanno tutti a svanire autonomamente con la guarigione dell’area.

 

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/ELrVc-EJIL8 (0:22)

Fig.2: https://youtu.be/ELrVc-EJIL8 (10:52)