SlimLipo ™, l’evoluzione della liposuzione laser

slimlipo

Riduce il grasso mentre tonifica la pelle

SlimLipo ™ è un dispositivo per la liposuzione laser-assistita, sviluppato per diminuire notevolmente gli effetti collaterali derivanti dalla liposuzione tradizionale. Contemporaneamente esso supera i limiti degli strumenti laser per liposuzione disponibili sul mercato. SlimLipo ™ è in grado di ridurre gli accumuli adiposi localizzati resistenti a diete ed esercizio fisico, e allo stesso tempo tonificare la cute in modo da evitare l’effetto “svuotamento” che può costituire una delle problematiche della liposuzione. Grazie alla sua tecnologia innovativa basata sull’utilizzo di due diverse lunghezze d’onda, SlimLipo ™ assicura risultati eccellenti con meno dolore e meno rischi.

Strumento

Il laser a diodi SlimLipo ™ offre un rimodellamento dei contorni corporei preciso e con minori rischi di deformità in quanto basato sull’impiego di due lunghezze d’onda specifiche:

  1. 924 nanometri: agisce sciogliendo gli accumuli adiposi così da rendere più semplice e veloce l’aspirazione del grasso;
  2. 975 nanometri: il calore prodotto contrae il derma e rassoda la cute diminuendo contemporaneamente l’incidenza di ematomi poiché cauterizza i vasi sanguigni.
slimlipo
Fig.1: Doppia azione di Slimlipo

Grazie alla sua doppia azione SlimLipo ™ è efficace anche su accumuli adiposi consistenti o in presenza di cute poco elastica.

Vantaggi di SlimLipo

  • Liposuzione omogenea;
  • Piccole incisioni;
  • Meno lividi;
  • Scioglie 3 volte più grasso rispetto ad altre liposuzioni laser-assistite;
  • Minore rischio di emorragie;
  • Periodo di recupero inferiore alla liposuzione tradizionale;
  • Non richiede ricovero né anestesia generale.

Applicazioni

SlimLipo è adatto a rimuovere il grasso in eccesso da zone quali addome, fianchi, glutei, cosce, braccia, collo e mento. È altresì efficace nel trattare la ginecomastia e nel correggere le deformità causate da precedenti interventi di liposuzione.

Intervento

La procedura di liposuzione con SlimLipo segue i medesimi passaggi previsti per altre liposuzioni laser. L’area da trattare viene infiltrata con un anestetico locale. Una volta desensibilizzata, vengono effettuate alcune piccole incisioni di circa 2mm, possibilmente in zone nascoste da pieghe naturali o che siano facilmente occultabili con gli abiti. Da queste viene inserito il laser che sarà manovrato dal chirurgo così da rompere gli accumuli in maniera controllata. La punta della cannula, inoltre, emette un bagliore rosso che consente allo specialista di mantenere costanti l’ampiezza e la profondità della suzione.

È consigliabile che, dopo l’operazione, il paziente resti a riposo per almeno un paio di giorni. Dopo 3 giorni è possibile tornare alle consuete attività, cercando di limitare gli sforzi e l’attività fisica per almeno 2 settimane.

Risultati

Una netta differenza sarà visibile immediatamente dopo l’operazione, ma per apprezzarne pienamente la portata sarà necessario attendere che eventuali lividi e gonfiori svaniscano del tutto.

Controindicazioni ed effetti collaterali

In seguito al trattamento possono persistere leggeri ematomi ed un modesto gonfiore che tenderanno a scomparire autonomamente con il procedere della guarigione.

SlimLipo ™ è controindicato in caso di disturbi circolatori e di coagulazione, patologie epatiche e cardiache e in tutti i casi in cui il paziente non sia “sano”.

 

Immagini:

Fig.1: https://youtu.be/2cN1Fs0kNYE (0:18)