Asclera ®, farmaco protagonista della scleroterapia

asclera

Iniezioni per combattere vene varicose e teleangectasie

Asclera ® è un farmaco impiegato nel trattamento di varici e teleangectasie. Esso viene infatti utilizzato nella scleroterapia, per la chiusura dei vasi sanguigni deformi.

Trattamento

asclera
Fig.1: Farmaco

La somministrazione avviene solamente dopo un’accurata visita medica da parte di uno specialista che, se considererà il paziente idoneo, comincerà la cura con piccole iniezioni nei vasi problematici.La seduta ha una durata variabile da 15 a 45 minuti in base alla quantità di vasi sanguigni da trattare. Tuttavia, una singola seduta può non essere sufficiente; in questo caso si consigliano sedute di mantenimento a circa 2 settimane di distanza l’una dall’altra.

Limitazioni e consigli post seduta

asclera
Fig.2

Immediatamente dopo la seduta è preferibile effettuare una breve camminata allo scopo di facilitare la diffusione di Asclera ® nei vasi trattati. Nonostante ciò l’attività fisica intensa dovrà essere sospesa. Allo scopo di evitare la formazione di trombi venosi, si dovrà indossare una specifica calza contenitiva a compressione graduata per almeno 10 giorni. È invece vietata l’esposizione a fonti di calore quali sole, bagni turchi, e saune poiché causano la dilatazione dei vasi sanguigni.

 

Effetti collaterali e controindicazioni

Le controindicazioni riguardano: allergie al polidocanolfamigliarità con le trombosi e chiaramente gravidanza o allattamento. Tra gli effetti collaterali, invece, sono state riscontrate reazioni allergiche ed anafilattiche, la formazione di ulcere cutanee causate da una perdita della sostanza sulla pelle ed infine dolore.

asclera
Fig.3

 

Immagini:

Fig.1-2-3: https://youtu.be/N0Jn3PDiJYM 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.