Perfect 10 – riduzione delle dita dei piedi

perfect 10

Per accorciare le dita che superano la lunghezza dell’alluce

Perfect 10 è un intervento che consiste nell’accorciamento chirurgico, di quelle dita che hanno superato la lunghezza dell’alluce. Considerando l’aspetto puramente estetico, un intervento simile può essere la soluzione ideale per coloro che possiedono una o più dita più lunghe dell’alluce. Questo difettuccio infatti non è generalmente apprezzato e può causare imbarazzo. Inoltre, questa problematica rende la ricerca di una calzatura comoda un’impresa e a volte si è costretti ad adattarsi a scarpe troppo piccole. La mancanza di spazio può determinare la compressione delle dita, causando infiammazioni e deformazioni. Grazie a Perfect 10 è possibile ridurre la lunghezza del dito incriminato di circa 1.5 cm mediante l’asportazione di una parte di osso.

perfect 10
Fig.1

Intervento

L’intervento Perfect 10 richiede come sempre una visita medica di controllo abbinata ad una radiografia dei piedi, per determinare l’idoneità del paziente. L’operazione viene eseguita sotto anestesia locale accompagnata eventualmente da sedazione. Il chirurgo solleva una strisciolina di pelle in modo da avere accesso all’osso. Da qui ne viene rimosso un pezzetto prima di asportare la pelle in eccesso. Terminata questa procedura si suturano i due lembi di pelle. Ogni dito operato deve essere steccato per permettere all’osso di guarire.

Guarigione

Perfect 10
Fig.2

Non vi sono particolari rischi conseguenti ad un intervento Perfect 10; in genere si verifica solamente un lieve gonfiore delle dita operate per alcune settimane dopo l’intervento. L’osso impiega circa 4 settimane per ricomporsi; in questo lasso di tempo si dovranno mantenere le dita steccate ed indossare esclusivamente calzature apposite, con una suola rigida che va a limitare il movimento del piede. Grazie a queste calzature l’uso delle stampelle non è necessario e sarà possibile persino correre.

Costo

In Italia Perfect 10 non è ancora così diffuso, pertanto è necessario basarsi sui prezzi delle cliniche estere. Essi variano da 500 a 2500 euro a seconda di quante dita si vogliono ridurre.

 

Immagini:

Fig.1-2: https://youtu.be/woESCAkbbUs

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.