Addominoplastica Fleur-de-Lis per un ventre piatto

addominoplastica fleur-de-lis

Tecnica ideale in seguito a gravidanza o obesità

L’addominoplastica Fleur-De-Lis rappresenta una variante della tradizionale addominoplastica. Viene applicata nel caso di pazienti con importanti quantità di pelle in eccesso conseguenti a un passato di obesità, o nel caso di problematiche post gravidanza in cui i muscoli addominali non siano tornati in sede. In questi casi la classica addominoplastica non è sufficiente in quanto non riuscirebbe ad agire sulle aree più alte dei muscoli addominali. 

Candidato ideale

Il candidato ideale per una addominoplastica Fleur-de-Lis deve possedere determinate caratteristiche, quali:

  • buono stato di salute;
  • peso corporeo stabile;
  • non deve bere e fumare;
  • deve aver perso almeno 20 kg.

Procedura

La procedura è molto simile a quella dell’addominoplastica tradizionale e l’intervento deve essere preceduto da una visita specialistica per valutare la salute del paziente. Per prima cosa verranno evidenziate le incisioni e le aree di cute da asportare. Si somministrerà poi l’anestesia per via epidurale, eventualmente combinata a sedazione profonda. L’intervento prevede due incisioni, una verticale lungo la linea mediana dell’addome, ed una nella piega tra addome e inguine. Da queste incisioni si potranno collegare tra loro i muscoli addominali compromessi e far scorrere la pelle verso il pube in modo da rimuovere il tessuto in eccesso. Dopo aver rimodellato l’addome, verrà ricreato anche l’ombelico andato perso con l’asportazione della cute. Ad intervento ultimato verranno applicati un drenaggio ed una medicazione su ogni incisione.

Recupero

Saranno necessarie almeno due settimane di recupero durante le quali si noteranno lividi, ecchimosi e gonfiori. Si tratta tuttavia di fattori momentanei e, indossando un indumento compressivo specifico, sarà possibile limitare il gonfiore. Durante questa fase non è raro sentirsi affaticati e doloranti, ma lo specialista può prescrivere dei farmaci adatti a ridurre i fenomeni dolorosi. Superate le prime due settimane si potrà tornare al lavoro avendo cura di evitare le attività faticose e gli sforzi per un paio di mesi.

Rischi

I possibili rischi legati ad un’addominoplastica Fleur-De-Lis sono:

  • infezioni;
  • cicatrici insoddisfacenti;
  • eccessivo sanguinamento;
  • danni ai nervi.

Nonostante ciò la procedura è tra quelle che offrono risultati migliori.

Costo

Il costo previsto è di circa 9.000 euro.

 

SOCIAL
SEGUICI SU:
Beautyportale: un mondo a cui tutti, uomini e donne, possono accedere per cercare le risposte alle loro domande su bellezza, salute, benessere, sport, massaggi, alimentazione, chirurgia plastica, wellness ed estetica. Uno spazio ricco di spunti per vivere una vita all'insegna dell'equilibrio e della cura di se stessi.