CONGRESSI NEL MONDO – Ottobre 2017

ottobre 2017

Praga 4-6 Ottobre 2017

25° Congresso Mondiale della International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS) – Prague Congress Centre, Praga

Il congresso, che si terrà in lingua inglese, è indirizzato a tutti gli specialisti nell’ambito della cura e della chirurgia della calvizie. Il tema è senz’altro centrale negli ultimi anni e verrà affrontato a tutto tondo, dai sintomi alle terapie. Si parlerà dunque di trapianti, ma anche di laser e cellule staminali. Non ultimi verranno affrontati i possibili sviluppi futuri e le novità.

Per informazioni: https://goo.gl/5DDJgL

Brindisi 5-8 Ottobre 2017

17° Congresso Nazionale ADMG (Associazione Dermatologi della Magna Grecia): Brindisi per la Dermatologia – Hotel Nettuno, Brindisi

I temi dibattuti verteranno sulle novità e sulle problematiche attuali della disciplina dermatologica, comprese le nuove proposte in termini terapeutici ma anche strumentali. Il congresso è aperto anche ai professionisti che non fossero soci ADMG.

Per informazioni: https://goo.gl/EtAZ2i

Düsseldorf 6-7 Ottobre 2017

S-thetic Circle 2017 – Hyatt Regency Düsseldorf, Germania

Il convegno, che si terrà in lingua tedesca, ospiterà non di meno relatori internazionali. Le due giornate saranno suddivise tra sessioni di chirurgia live, il venerdì, e seminari incentrati sui temi più caldi del momento.

Per informazioni: https://goo.gl/PmRdx6

Varsavia 6-8 Ottobre 2017

17° Congresso Internazionale di Medicina Estetica e Anti-Aging – Hilton Warsaw Hotel, Varsavia

Si tratta del più grande e più importante evento del settore in Europa centrale. Organizzate dalla Società Polacca di Medicina Estetica e Anti-Aging, queste tre giornate si propongono come opportunità di incontro tra professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni: https://goo.gl/RxV9tj

Milano 12-14 Ottobre 2017

19° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà-Amiest – Centro Congressi Milan Marriott Hotel, Milano

Si affronteranno tematiche legate alla medicina estetica, dal ringiovanimento cutaneo alle adiposità localizzate fino all’odontoiatria. Senza dimenticare argomenti di più ampio respiro come l’alimentazione o la gestione delle complicanze e gli aspetti legali della professione.

Per informazioni: https://goo.gl/F2Pa6j

Treviso 18-20 Ottobre 2017

26° Congresso della European Association of Tissue Banks (EATB) – BHR BW Premier Hotel, Treviso

Le banche di cellule e tessuti hanno una grande importanza nel trattamento di traumi, patologie e difetti congeniti. Ma hanno un ruolo fondamentale anche nelle ricostruzioni oncologiche. Per queste e molte altre ragioni, il lavoro di controllo e supporto delle banche di raccolta e conservazione mira a implementare sicurezza ed efficacia dei trapianti.

Per informazioni: https://goo.gl/9hsLNw

Bari 20-21 Ottobre 2017

Bari’s Symposium 2017 – International Symposium on Allergological, Occupational and Environmental Dermatology – Palazzo Ateneo, Bari

L’incontro sarà incentrato su tematiche importanti quali la dermatite da contatto, dermatite atopica, orticaria, psoriasi, cancro della pelle e molto altro ancora. Le sessioni inoltre sono rivolte ad un pubblico di dermatologi, specializzandi, allergologi e ricercatori.

Per informazioni: https://goo.gl/2XGriA

Palermo 26-28 Ottobre 2017

SIM 2017: 27° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microchirurgia – Splendid Hotel La Torre, Mondello, Palermo

Un’occasione insostituibile per trattare di microchirurgia in tutti i suoi ambiti, comprese le novità, costituite tra l’altro da allotrapianti e robotica. Relatori italiani e internazionali offriranno altresì la possibilità di partecipare a workshop dedicati, per approfondire anche il lato tecnico-pratico del campo.

Per informazioni: https://goo.gl/pExZuk

Istanbul 27-29 Ottobre 2017

WCAM 2017: 21° Congresso Mondiale di Medicina Estetica “L’approccio olistico dalle sue origini” – Hilton Istanbul Bosphorus, Istanbul, Turchia

Il congresso affronterà tutti i temi cari alla medicina estetica, dai trattamenti anti-aging alla cellulite. Al centro tuttavia si collocherà l’approccio olistico alla materia. Non verranno tralasciati neppure aspetti importanti quali il ruolo della mesoterapia in estetica, l’uso della tossina botulinica e delle cellule staminali. Un importante evento da non perdere quindi.

Per informazioni: https://goo.gl/DOD6VO